PAOK-Oly (G2): I Reds firmano il 2-0 con un super Sloukas

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

I biancorossi reduci dalla vittoria in gara 1, ma anche dalla sconfitta in finale al fotofinish alle F4 di Eurolega contro il Real Madrid, trovano il successo nel secondo atto contro il PAOK delle semifinali playoff del campionato greco.

Gli uomini di coach Georgios Bartzokas hanno così il primo match point per chiudere la serie ed accedere all’atto finale nella giornata di domenica 28 maggio 2023 alle 18:05 tra le mura amiche di quel fortino chiamato Pireo.

PAOK-Oly

PAOK-Oly: La partita

L’inizio di partita è equilibrato con le due squadre che si rispondono canestro su canestro ed infatti dopo i primi 10′, il punteggio vede l’Olympiacos di un solo possesso (21-24) grazie ad un canestro dai 6.75 di Kostas Sloukas.

Nella seconda frazione, l’inerzia della sfida di PAOK-Oly cambia notevolmente con i biancorossi che allungano sulla doppia cifra di vantaggio grazie ai liberi di Joel Bolomboy. Il buon momento dei Reds non si placa ed infatti la forbice si allarga sulle venti lunghezze di vantaggio (34-54) con Kostas Papanikolaou. I padroni di casa riescono a ridurre leggermente il gap e chiudono il primo tempo sotto di quindici punti (41-56) grazie al 2/2 a cronometro fermo di Jalen Riley.

In avvio di terzo quarto, il PAOK accorcia sul 47-57 con Yannick Franke, ma l‘Olympiacos non ci sta e risponde a tono, scappando via sulle ventiquattro lunghezze dopo un viaggio in lunetta di Kostas Sloukas (51-75) dopo un parziale di 3-18. Al 30′, i Reds avanti sul +18.

I padroni di casa provano nuovamente a rientrare in partita, accorciando lo svantaggio sul 67-79, ma gli uomini di coach Georgios Bartzokas non ne vogliono sapere per nessun motivo e trovano un ampio margine di vantaggio, chiudendo così il discorso. Il finale è 77-97 con i 23 punti di Kostas Sloukas, i 17 di Sasha Vezenkov, i 15 + 11 di Moustapha Fall e 10 +11 di Joel Bolomboy. Ai bianconeri non bastano i 27 di Riley e i 18 di Franke.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga ACB, ecco il primo e il secondo miglior quintetto della stagione 2022/23

Stagione regolare di Liga ACB chiusa da un giorno ed ecco i risultati delle votazioni per il primo e il secondo miglior quintetto dell’anno! Primo quintetto: Secondo quintetto: Due giocatori per Baskonia, Real Madrid, Barça, Tenerife e Badalona: insomma, doppietta per le quattro squadre che sono state le migliori della […]
Quintetto Liga ACB

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading