Le parole del Chacho ai nostri microfoni: “Forse è stata la migliore partita della mia vita”

frcata7
0 0
Read Time:1 Minute, 35 Second

Pochi minuti dopo la premiazione nella mixed zone uno dei grandi eroi della finale, il Chacho Rodriguez, si è fermato ai nostri microfoni a rispondere a qualche domande in italiano. Il sorriso sul suo volto valeva più di mille parole: felice come un ragazzino.

Le parole del Chacho

Chacho: “E’ incredibile. E’ la miglior partita della mia vita forse. Siamo stati molto bravi nel credere di poter vincere e questa è una cosa clamorosa. Non abbiamo smesso di crederci: ce lo hanno insegnato le partite contro il Partizan e Barcellona. E nel finale sapevamo di poterci fidare di Sergi“.

A. Marzagalia: “Pensavamo che nell’ultimo possesso giocaste il pick&roll con te e Tavares, invece siete andati subito con Llull”.

Chacho: “Si, lo avevamo pensato prima. Questa è la sua squadra e lui è uno specialista in quei tiri. Io poi ero contro un difensore eccezionale come Walkup quindi ero importante lasciare a lui l’ultimo tiro. Tutti gli altri poi hanno letto bene la giocata precisa vedendo che Fall era troppo vicino al canestro“.

Anche sotto 0-2 sapevamo che potevamo farcela e che avevamo la forza per poter ribaltar le cose. Da settembre fino ad ora abbiamo lavorato moltissimo ed ora siamo stati premiati con un bel premio“.

A. Marzagalia: “La tua stagione non è stata facilissima in certi momenti. Chus ci ha detto ‘abbiamo cercato di portarlo al massimo nel momento più importante'”

Chacho: “Non abbiamo parlato durante la stagione di queste cose. Sapevamo che c’erano tantissime partite e che la Liga è davvero difficile, tanto quanto l’Eurolega che quest’anno è stata tanto competitiva. Per noi era importante rimanere uniti nel momento più complicato soprattutto nei playoffs. Abbiamo giocato due gare incredibili a Belgrado e poi siamo arrivati alle Final Four in grandissima fiducia“.

E poi tanti sorrisi, tanta gioia e felicità per l’ennesimo grande traguardo della sua carriera.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Llull e le meccaniche divine, il Real è rapimento mistico e sensuale

Il Real Madrid è campione di Eurolega 2023 Viviamo di questi momenti. La gioia della pallacanestro condensata nell’attimo irripetibile, il crudele destino che divide in modo manicheo vincitori e sconfitti. Il teatro del basket alla massima potenza, in una finale di Eurolega incredibile, premia l’eterno ritorno del Real Madrid. Con […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading