BRINDISI-VIRTUS GARA 3: i bianconeri sono i primi semifinalisti

mfiorda26
0 0
Read Time:2 Minute, 0 Second

Terzo atto della serie tra Virtus Bologna ed Happy Casa Brindisi e terza vittoria per gli uomini di Scariolo, che sono dunque la prima squadra ad accedere alle semifinali dopo la sconfitta di Tortona a Trento nella giornata odierna.

Primo tempo complesso, chiuso in svantaggio, e poi parziale nel terzo quarto che consente di mettere la testa avanti, rischiando qualcosa nel finale ma mai eccessivamente. Il punteggio finale dice 95-100 per la Virtus.

IL RECAP DELLA VITTORIA VIRTUS

Si potrebbe farla breve dicendo che finché le percentuali dalla lunga distanza hanno retto, Brindisi è stata avanti e ha fatto la partita che voleva, chiaramente basata sulla pericolosità dal perimetro dei propri esterni vista anche l’assenza per squalifica di Nick Perkins. Al rientro dagli spogliatoi però, i numeri tornano più “umani”, la Virtus alza la difesa e accelera davanti e piazza un quarto da 33-18 che cambia completamente l’inerzia della partita, venendo guidata dal capitano Marco Belinelli.

L’ultimo quarto è dunque un rincorrere dei brindisini che quasi arriva ad avere successo, con il fallo ingenuo di Pajola sulla tripla di Bowman a +3 per i bianconeri, ma il giocatore americano fa 2/3 dalla lunetta e, sostanzialmente, toglie ogni speranza ai suoi di ribaltare l’incontro dopo aver toccato anche il -11 nel corso dell’ultima frazione.

Nel finale, molta confusione da entrambe le parti, va detto, con errori inusuali di giocatori esperti come lo stesso Teodosic e vere e proprie follie come la rimesse di Brindisi da parte di Reed che, senza esagerare, lancia la palla fuori dal campo e costringe Bowman a tuffarsi per salvarla, perdendo però poi il possesso.

Detto questo, la Virtus tocca quota 100 per la terza volta in tre gare e porta a casa una gara 3 che è stata sicuramente più combattuta di quanto fosse lecito attendersi viste le assenze di Vitucci in panchina e Perkins in campo, come detto, ed accede alle semifinali per prima in ordine temporale, aspettando la vincente di Trento-Tortona. Saranno giorni importanti per rifiatare e mettere altra benzina nelle gambe prima di un rush finale che non concederà più alcun margine di errore.

Molto bene un ritrovato Mickey da 15+6, il solito Shengelia da 17+9 e il trio Belinelli-Teodosic-Cordinier, mentre, per Brindisi, prestazione eccezionale di Reed, 33 punti, ma anche di Harrison e Bowman, che, tutti assieme, producono 66 dei 95 punti totali.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid, Hanga si prepara alla sua terza finale di EL

Le riflessioni di Hanga dopo la terza semifinale vinta in fila Hanga vanta già due finali vissute, (due anni fa con il Barça e l’anno scorso col Real) si appresta quindi, dopo la vittoria di stasera, a giocarne una terza. L’ungherese, grande ex della gara, ha commentato in zona mista […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading