Real Madrid: I cinque momenti più importanti della stagione europea dei Blancos

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

Real Madrid – La Turkish Airlines EuroLeague in vista delle F4 2023 in programma alla Zalgirio Arena di Kaunas dal 19 al 21 maggio, ha scelto la best five dei momenti più significativi vissuto dal club madrileno tra stagione regolare e playoff. Il club madrileno parteciperà per la seconda volta consecutiva alla F4, la settima nell’ultima decade.

Gli uomini di coach Chus Mateo hanno chiuso con al terzo posto con 23 vittorie e 11 successi e poi ha vinto la serie contro il Partizan Belgrado per 3-2 dopo essere stato sotto 0-2 nella serie.

Real Madrid

Real Madrid – La vittoria ottenuta contro l’Olimpia Milano

Era il 3 novembre 2022 quando il Real Madrid espugnò il Mediolanum Forum di Assago battendo l’Olimpia Milano con il punteggio di 77-83 e diede il via alle sei vittorie consecutive (EA7 Olimpia Milano, Efes, Alba Berlino, Valencia, Partizan Belgrado e Fenerbahce). Contro la compagine milanese spiccò la prestazione di Dzanan Musa, autore di 25 punti (4/4 da 2, 5/8 da 3, 2/3 dalla lunetta) e 31 di valutazione.

Real Madrid – Il Clásico vinto all’overtime con Deck, Llull e Musa protagonisti

Nel round 21 di Eurolega, il Real Madrid ospitò al Wizink Center il Barça, in una gara davvero avvincente. Infatti, non sono bastarono i classici 40′ minuti per decretare il vincitore ma ci fu bisogno di un tempo supplementare. 91-86 il finale con i 23 punti di Gabriel Deck, i 19 di Sergio Llull e i 18 di Dzanan Musa. Ai catalani non bastarono i 17 di Nikola Mirotic.

Real Madrid – Nel Round 31 i Blancos conquistano il fattore campo nei playoff battendo il Fenerbahce

Tra le mura amiche del Wizink Center, il Real Madrid con tre giornate d’anticipo grazie al successo contro la compagine turca conquista il fattore campo nei playoff. Per coach Chus Mateo ben quattro giocatori in doppia cifra: Musa 16, Hanga e Poirier 11 e 10 di Hezonja.

Real Madrid – Walter Taveres domina a Belgrado e riapre la serie

Dopo essere stato assente in gara 2, il giocatore nativo di Capo Verde è tornato a disposizione di coach Mateo nel terzo atto. I Blancos erano sotto 0-2 nelle e quindi con le spalle grazie al numero 22 riaprono la serie sull’1-2. Infatti, Tavares è stato assoluto protagonista con 26 punti, 11 rimbalzi e 41 di valutazione. Insieme a lui grande partita di Willams-Goss, autore di 22 punti.

Real Madrid – I Blancos vincono gara 5 e volano a Kaunas

Nel match da win or go home tra Real Madrid e Partizan Belgrado è stata la compagine spagnola a conquistare la vittoria e quindi il pass per le F4 2023. Dopo essere stati sotto 0-2 nella serie, i madrileni sono riusciti a vincere tre partite consecutive di cui due a Belgrado, campo non semplice dove vincere. In questo tipo di partite c’è sempre bisogno dei campioni ed essi non sono mancati. In casa Real Madrid assoluti protagonisti: Musa (20), Rodriguez (19), Hezonja (13), Tavares (12) e Williams-Goss (10). Agli ospiti non sono bastati i 28 di un sontuoso Kevin Punter che per i motivi che tutti conosciamo ha saltato gara 3 e gara 4, i 16 di Exum e i 13 di Lessort.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olympiacos: La best five dei Reds in Eurolega

Olympiacos – A quattro giorni esatti dall’inizio delle F4 2023 in programma a Kaunas, la Turkish Airlines Euroleague ha scelto i cinque momenti più importanti della stagione e dei playoff della compagine greca che ha chiuso al primo posto con uno score di 24 W e 10 L, vincendo poi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading