Sasa Obradovic: “Non so come l’abbiamo fatto, ma so che l’abbiamo fatto”

2 0
Read Time:2 Minute, 15 Second

Obradovic racconta l’impresa compiuta con il Monaco

Sasa Obradovic, coach del Monaco, ha rilasciato un’intervista al sito serbo mozzartsport.com dopo la storica qualificazione alle Final Four con la squadra del Principato.

Ecco le parole del coach serbo.

Sulla possibilità di avere due coach serbi alle F4: “Sono convinto che in futuro ce ne saranno due alle Final Four. Ero molto concentrato sulle mie partite e non ho potuto seguire bene il resto, ma sono sorpreso che il Partizan non si sia qualificato alle Final Four. Era tutto nelle loro mani.”

Sulla qualificazione alle F4 con il Monaco: “Non so come l’abbiamo fatto, ma so che l’abbiamo fatto. Con tutte le cose irrazionali che sono accadute quest’anno, siamo dove siamo. È davvero un onore fare parte di questo club, è un onore allenare questi ragazzi e abbiamo fatto veramente qualcosa di grande, ma come ho detto negli spogliatoi, abbiamo ancora due partite da giocare.”

Sulla sfida con l’Olympiacos: “Ora è tutto in una partita, le possibilità di vittoria sono sempre 50 e 50. Oserei dire che individualmente siamo migliori di loro, con tutto il rispetto per Sloukas e gli altri. L’Olympiacos gioca un’eccezionale pallacanestro di squadra ed è per questo che sono tra le migliori quattro squadre, giocano sempre l’uno per l’altro.”

Sulla sua squadra: “Sicuramente siamo un indicatore del fatto che ci sono diversi percorsi per raggiungere un obiettivo. So che la mia squadra a volte sembra non giocare come tale, ma alle gente piace guardarla. Alla fine abbiamo giustificato l’investimento fatto sulle persone nel progetto. Vedremo se potrà essere coronato con la vittoria di un titolo. Abbiamo un grande lavoro da fare davanti a noi, anche se abbiamo fatto qualcosa di bello e lodevole.”

Sul rapporto con Mike James: “Grandi giocatori fanno grandi allenatori. Questi ragazzi sono quelli che se lo meritavano di più. Mi è stato chiesto spesso di parlarne, ma non mi piace. Jordan [Loyd], per esempio, ha fatto vedere sul campo che tipo di mentalità abbia, che vuole vincere e giocare oltre il limite del dolore ed è un ragazzo che non si è allenato a causa di un infortunio. Sono orgoglioso di lui e di tutti perché non è facile accontentare tutti, C’è l’ego, c’è tutto. Lo ripeto, non so come abbiamo fatto, ma so che l’abbiamo fatto. Solo io so quanto è stato difficile.”

Far parte del club dei coach serbi che hanno fatto le F4: “È un grande onore per me essere citato accanto a loro, essere paragonato ad allenatori di tale grandezza. Mi dispiace molto che non ci saranno due Obradovic a Kaunas, ma come ho detto, sono convinto che entrambi arriveranno molto presto alle Final Four.”

Photo Credit: As Monaco Twitter

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mirotic, gesto d'amore verso i dipendenti di Barca tv

Un grande gesto d’amore di Mirotic è tra le prime notizie della giornata di oggi per quel che riguarda il Barca ed i dipendenti della televisione ufficiale della società blaugrana. Il fuoriclasse di coach Jasikevicius ha scelto di invitare fuori a cena queste persone dopo una sua intervista con loro, […]
Mirotic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading