MONACO-MACCABI: le parole dei protagonisti prima della decisiva Gara 5

mfiorda26
0 0
Read Time:2 Minute, 27 Second

Queste le parole dei protagonisti di Gara 5, riportate anche dal sito di Euroleague:

(Qui invece le parole dei protagonisti dell’altra Gara 5, quella tra Real Madrid e Partizan Belgrado).

MACCABI TEL AVIV

Oded Kattash (allenatore del Maccabi Tel Aviv):

“Non c’è molto da dire, è gara 5, tutti sanno cosa significa. Cercheremo di fare la storia. Siamo pronti. Parlando di pallacanestro, vogliamo spingere di più e meglio il pallone, come siamo soliti fare quando giochiamo in casa. Non sarà la stessa atmosfera (di Tel-Aviv ndr), ma dobbiamo concentrarci sulla pallacanestro. Il nostro obiettivo è controllare il ritmo di questa Gara 5.”

AS MONACO

Sasa Obradovic:

“Non puoi fare previsioni. La tensione è al massimo, l’esperienza può aiutarti a fare le scelte giuste. Tutto questo fa parte della preparazione mentale. La tattica può fare la differenza ma è soprattutto il cuore che conta in questi momenti. Gli abbiamo dato un po’ più di fiducia nella partita precedente, sta a noi trovare la nostra strada. Possesso dopo possesso, dovremo costruire il nostro gioco. Tutto dipenderà da noi. Il Maccabi proverà a toglierci di mezzo, fuori area, ma tutto dipenderà da noi. Non ci si può aspettare uno scenario fisso. Devi adattarti, reagire. Per tutta la stagione abbiamo mostrato un ottimo stato d’animo, non ci siamo mai arresi. Possiamo raggiungere le Final Four.

Ouattara:

“Ci siamo preparati bene per questa gara 5. Dovremo farci trovare pronti. A Tel Aviv, in gara 4, abbiamo fatto la storia nel modo sbagliato. Siamo competitivi e inevitabilmente questo lascia delle tracce. Non abbiamo mostrato il nostro vero volto. Dobbiamo mantenere il nostro stile di gioco, giocare collettivo, senza cercare di essere l’eroe della partita, è un fattore chiave per noi. La differenza starà nel desiderio e nell’aiuto difensivo che possiamo fornire. In attacco abbiamo talento, se giochiamo bene sappiamo che arriverà. Ma per me la grande chiave è la difesa e la voglia che tutti porteranno.”

Diallo:

“Abbiamo già giocato 6 volte l’uno contro l’altro… Tutti sanno tutto dell’altro. Chi eseguirà meglio i propri piani e applicherà la migliore difesa vincerà. Faremo di tutto per essere noi. Il Maccabi è una squadra talentuosa, con tante qualità, e giocatori dominanti. Sarà tesa, combattuta, abbiamo anche giocatori tosti e dominanti. Ecco perché la serie è sul 2-2. Abbiamo lottato tutto l’anno per avere il vantaggio in casa negli spareggi. E siamo felici di essere a casa per Gara 5. I nostri fan ci spingeranno molto, questo è molto importante. Abbiamo lavorato tanto tutto l’anno per vivere questo tipo di partita. Tutti dovranno svolgere il loro ruolo questo mercoledì. Abbiamo avuto alcuni giorni per analizzare cosa è andato storto in Gara 4. Vogliamo mostrare il nostro vero volto.”

Motiejunas:

“L’allenatore, e giocatori esperti come me, dovranno trovare le parole per rimotivare tutti. Far giocare il Maccabi ai ritmi che vogliono non è possibile se si vuole vincere. Gara 5 sarà do-or-die. Dovremo dare tutto. “

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Monaco-Maccabi: l'injury report di gara 5

La situazione degli assenti in vista della sfida decisiva tra Monaco e Maccabi È il giorno di gara 5, questa sera scopriremo chi volerà a Kaunas per giocarsi il titolo. Andiamo a vedere l’injury report. As Monaco Nessuna assenza per Sasa Obradovic, che quindi potrà contare sul suo roster al completo. […]
maccabi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading