MACCABI-MONACO: Gara 4 finisce all’intervallo, da lì solo Maccabi

mfiorda26
0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Andata ieri in scena Gara 4 della serie playoff tra la testa di serie numero 4 e 5 di questa stagione di Turkish Airlines EuroLeague, con i padroni di casa del Maccabi Tel Aviv che sono prevalsi in maniera nettissima sui monegaschi, vincendo l’incontro per 104-69.

maccabi

LA VITTORIA “ESAGERATA” DEL MACCABI

Il quarto atto della serie è fondamentalmente durato 20 minuti.

Gli israeliani hanno inseguito durante tutto il primo quarto, chiudendo a -7, salvo poi ribaltare completamente l’inerzia dell’incontro nella seconda frazione di gioco con un parziale di 30-12 a loro favore.

maccabi

Al rientro dagli spogliatoi, di nuovo un terzo quarto in cui il Maccabi ha messo a ferro e fuoco il canestro del Monaco, segnando altri 32 punti e concedendone solo 15. In totale, i due quarti centrali solo stati una mattanza gialloblù da 62-29 che ha messo in ginocchio i monegaschi, cui ha tolto, ovviamente, ogni certezza.

Impressionante, come detto, non solo la straordinaria produzione offensiva degli israeliani, ma anche la tenuta difensiva. Concesso solamente il 44.4% da 2 e un misero 15.8% da 3 a Mike James e soci, che, una volta di più, dimostrano come, senza pericolosità dal perimetro che consenta di aprire il campo, il loro gioco ne risenta in maniera enorme.

monaco

L’ultimo quarto è solo una formalità, ma viene vinto anche questo da un Maccabi che non lascia neanche le briciole agli avversari, anche per lanciare un messaggio a livello psicologico. 45 punti concessi in tutto l’incontro dopo i primi 10′, segno che il Maccabi ha tutto, ma proprio tutto, per imporsi nuovamente anche a Montecarlo e volare nel paradiso lituano di Kaunas.

A livello individuale, benissimo come sempre la coppia Brown-Baldwin (41 punti in due), ma sono ben altri 4 i giocatori in doppia cifra (Hilliard, Di Bartolomeo, Poythress e Colson). L’unico a non segnare è stato Rafi Menco, per il resto tutti hanno risposto presente in quella che, col senno di poi, è stata una grande festa alla Menora Mivtachim Arena, visto anche l’inserimento della leggenda del Maccabi David Blatt nella Hall of Fame della squadra israeliana.

Maccabi Di Bartolomeo |Eurodevotion

Ci aspetta dunque un’altra Gara 5 dopo quella di Real-Partizan (qui il riassunto della gara di ieri), e non si potrebbe chiedere di meglio da appassionati.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fener-Oly: Le parole di Itoudis e Jekiri in vista di gara 4

Fener-Oly: Dopo il ko subito in volata mercoledì sera, la compagine turca nonostante le assenze vorrà provare ad allungare la serie ed impattarla sul 2-2 e per farlo dovrà vincere questa sera. Fener-Oly: La presentazione di coach Itoudis “Ci stiamo per gara 4 e vogliamo competere di nuovo. L’Olympiacos è […]
itoudis-fener

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading