Site icon Eurodevotion

Zalgiris-Barca, le parole post G3 dei protagonisti

Zalgiris
Annunci

Lo Zalgiris cede il passo dopo 25′ al Barca e saluta l’Eurolega, i blaugrana chiudono la serie sul 3-0 e non hanno bisogno di ulteriori 40′ per strappare il biglietto per Kaunas. Queste le parole dei protagonisti dopo l’ultimo atto giocato alla Zalgirio Arena, che sarà – ora – nuovo salotto dei blaugrana per le F4 che si disputeranno tra il 19 ed il 21 maggio.

Zalgiris, le parole di Maksvytis dopo G3

MAKSVYTIS: “Erano semplicemente troppo forti per noi. Abbiamo perso il ritmo di gioco e la nostra fisicità, questo ci è costato la vittoria. Il Barca ha vinto tre partite, meritano di andare alle Final Four e speriamo che vincano l’Eurolega. È stata una stagione incredibile con dei tifosi assurdi ed una squadra incredibile che ha lottato, spero che porteremo nella prossima stagione questa esperienza per essere ancora migliori.”

Barca, le parole di Jasikevicius, Vesely e Satoransky

JASIKEVICIUS: “Penso che abbiamo mosso molto la palla nel terzo quarto. Ovviamente se segni è completamente diverso ma stavamo muovendo bene il pallone, da un lato all’altro del campo. All’inizio eravamo troppo concentrati sui miss match. Ha funzionato, ma il basket funziona meglio se si muove il pallone. Sono molto contento della maturità mostrata dal team, poteva essere semplice pensare già alle Final Four dopo una gara 1 vinta facilmente ma i giocatori hanno capito che Gara 2 sarebbe stata diversa e lo stesso vale per Gara 3 venendo qua a Kaunas. Non siamo stati brillanti ma i ragazzi hanno lottato e hanno voluto fortemente questa vittoria. Naturalmente nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio a basket.”

JASIKEVICIUS SULLE F4 A KAUNAS: “Atmosfera bellissima. Siamo dove volevamo essere, ora speriamo di dare un po’ di riposo ad alcuni ragazzi per riprendersi e per trovare una miglior condizione fisica in vista delle F4. Mi piace tornare a Kaunas.

JASIKEVICIUS: “Complimenti ai nostri giocatori ed ai tifosi che ci hanno sostenuto, essere alle F4 è una grande cosa per noi. Sono felice di poter parlare di questa partita, è andata come ci aspettavamo: tanto nervosismo all’inizio ma – poi – abbiamo giocato molto meglio poi.”

VESELY: “Abbiamo gestito meglio palla nel secondo tempo, abbiamo lottato di più rispetto al primo. Congratulazioni allo Zalgiris per questa fantastica stagione, hanno dimostrato di meritare i Playoff. Hanno lottato per tutta la stagione e lo hanno dimostrato in questa serie, quindi complimenti a loro. Aggiungo una sola cosa: tutte le mie preghiere e le mie preoccupazioni vanno per le vittime e le persone colpite dalla sparatoria a Belgrado.”

VESELY IN AZIONE IN GARA 3, SI CONFERMA FATTORE PER IL BARCA

SATORANSKY: “Bene, abbiamo migliorato il nostro gioco nel secondo tempo, soprattutto in attacco. È stata una battaglia per tutta questa partita e la serie. Ho rispetto per lo Zalgiris per quello che ha fatto e per come ha lottato per tutta la stagione. Penso che gli abbiamo rispettati abbastanza da uguagliarli in termini di intensità. Nel secondo tempo siamo partiti bene nel tiro da tre. Mi sentivo bene, quindi ho provato a prendermi più responsabilità e penso che questo abbia aiutato la squadra.

Siamo stati più solidi, sapevamo che loro sarebbero stati sempre in partita, hanno corso in transizione ed hanno avuto un po’ di punti facili, però penso che abbiamo gestito bene la loro pressione ed abbiamo creato tiri aperti. L’abbiamo vinta con la difesa.”

SATORANSKY SULLA F4: “È fantastico, è la mia prima Final Four ed è per questo che son venuto a Barcellona, per vincere l’Eurolega. Abbiamo tanti giorni per prepararci, abbiamo altre partite in LIGA ACB, sono molto felice per aver chiuso la serie e, quindi, per riposare un po’. Abbiamo vinto 3 a 0, ma è stata una serie molto combattuta da parte dello Zalgiris.”

JASIKEVICIUS OSSERVA IL SUO BARCA
Exit mobile version