LBA #29: Milano torna in testa, Brescia si avvicina ai playoff

1 0
Read Time:2 Minute, 36 Second

I risultati delle squadre italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup nella ventinovesima giornata di LBA.

Brescia-Brindisi 75-69

Vittoria importantissima per Brescia, che ora si giocherà l’accesso ai playoff a Scafati nell’ultima giornata di campionato.

Al PalaLeonessa, i padroni di casa controllano la partita dall’inizio alla fine. Brindisi fatica moltissimo in attacco, come testimoniano le percentuali dal campo, (30% da 2, 28% da 3) e la difesa di Brescia fa un ottimo lavoro. Dopo i primi dieci minuti, la Leonessa è già avanti 21-13, ma lo strappo decisivo arriva nei primi minuti dell’ultimo quarto, quando la squadra di Magro tocca il +17.

Brescia è guidata dal solito Della Valle, 20 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, e da un eccellente Caupain, autore di 21 punti in 20 minuti. A Brindisi non basta la doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi di Nick Perkins.

LBA

Tortona-Milano 75-77

L’Olimpia vince al PalaFerrarris di Casale Monferrato contro una mai doma Tortona e, complice la sconfitta della Virtus, torna in testa alla classifica.

La partita è da subito molto equilibrata, con entrambe le squadre che trovano con costanza la via del canestro. Tortona gioca un’ottima prima metà di gara e mette in difficoltà l’Olimpia, costretta a cambiare più volte il quintetto per provare ad arginare l’attacco tortonese. Il primo tempo si chiude sul 46-42.

Nella ripresa, Milano alza l’intensità difensiva e l’attacco dei padroni di casa si inceppa. Tortona segna solamente 11 punti nella terza frazione, che si conclude con i meneghini avanti di due. Nell’ultimo quarto, i biancorossi provano ad allungare e toccano il +7. Tortona sembra non averne più ma, complice qualche errore dell’attacco milanese, torna a un solo possesso. Nel finale, la stoppata di Napier su Christon spegne le speranze della Bertram.

Decisivi i 21 di Baron e i 15 di Napier nell’Olimpia, oltre che ad un solidissimo Melli, autore di una doppia doppia da 10 punti e 13 rimbalzi. A Tortona non bastano i 24 di Christon e i 16 di Macura.

Treviso-Virtus 89-88

Treviso compie l’impresa, batte la Virtus e conquista la salvezza. Sconfitta pesante per Bologna, che perde il primo posto in classifica.

Nel primo tempo gli attacchi sono protagonisti, con entrambe le squadre che segnano con costanza da dietro l’arco. Dopo venti minuti Treviso conduce 52-49. Nella terza frazione, i padroni di casa toccano il massimo vantaggio sul 68-58, ma la Virtus risponde subito con un parziale di 11-0. Nell’ultimo quarto, Bologna prova ad allungare, ma Treviso segna ancora da dietro l’arco e rimane attaccata alla partita. Nel finale, è decisivo il canestro e fallo di Banks sul contatto dubbio con Shengelia. Belinelli ha due volte l’opportunità di cambiare l’esito della partita, ma sbaglia prima un libero e poi il jumper e regala la vittoria ai padroni di casa.

Treviso manda quattro giocatori in doppia cifra, guidati da 21 punti di Banks. Tra i virtussini il migliore è Shengelia, autore anche lui di 21 punti.

Trento-Venezia 86-84

Qui l’articolo dedicato alla vittoria della Dolomiti Energia che ferma la striscia di vittorie della Reyer in LBA.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Partizan-Real: le parole prima di gara 3

Il Real per allungare la serie, il Partizan per chiuderla. Ecco le parole dei due allenatori Dopo le prime due gare vinte dal Partizan al WiZink Center, la serie playoff tra i serbi e il Real Madrid si sposta a Belgrado. Queste le parole di Obradović e Mateo il giorno […]
Partizan | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading