Eurolega, sanzioni molto leggere dopo la rissa di Madrid

0 0
Read Time:1 Minute, 32 Second

Eurolega, che si attendeva con la mano pesante dopo la rissa avvenuta nel finale di Real Madrid v Partizan, ha invece comunicato sanzioni assai morbide visto quanto accaduto.

Eurolega ha comunicato le sanzioni applicate ai fatti di Madrid . Le conseguenze sulla serie sono importanti ma obiettivamente ci si attendeva q molto di più visto quanto accaduto.

Innanzitutto c’è la conferma del risultato a favore del Partizan, cosa che non era scontata a vedere le regole: quindi serbi sul 2-0 e punteggio omologato 80-95.

50000 € di multa ad entrambe le squadre per la condotta dei propri tesserati.

Guerschon Yabusele sospeso per 5 gare. La sua stagione europea, che in caso di Final 4, è terminata.

Sergio Llull, il primo a rendere pubbliche le proprie scuse questa mattina, peraltro sportivamente accettate con reciproca presa di responsabilità da parte di Kevin Punter, non ha subito alcuna sanzione.

Lo stesso Kevin Punter, invece, è stato squalificato per 2 gare.

Mathias Lessort salterà solo 1 partita, così come Gabriel Deck.

Tutte le sanzioni non sono appellabili vista la natura di urgenza del provvedimento ed il fatto che non siano avvenute durante la stagione regolare.

Ora, nella speranza (vana?) che il clima possa rasserenarsi un poco in vista di una gara 3 che vogliamo sperare si smetta di pensare come fosse un imminente conflitto bellico, resta da vedere come agirà il Real Madrid, che secondo le anticipazioni di Marca pare determinato a non lasciar minimamente passare quanto accaduto, agendo con decisione nei confronti dei propri tesserati responsabili. Sarebbe importante anche verso una lega che si è dimostrata un po’ troppo permissiva.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Barca-Zalgiris, le parole dei protagonisti dopo G2

Partita combattutissima al Palau con il Barca che soffre ma vince 89-81 contro lo Zalgiris e va sul 2-0 nella serie. Queste le parole dei protagonisti dopo G2. Barca, le parole di Jasikevicius, Mirotic e Vesely JASIKEVICIUS: “Era esattamente quello che dicevo prima della partita, ce l’aspettavamo. Ci aspettavamo che […]
Barca

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading