Barcellona-Zalgiris, le parole pre Gara 1

Chiara Morbio
0 0
Read Time:2 Minute, 37 Second

Barcellona e Zalgiris sono pronte a sfidarsi stasera in Gara 1 dei Playoff. Nella giornata di ieri i principali protagonisti delle due squadre hanno rilasciato le rituali interviste pre partita. Ecco di seguito cosa hanno dichiarato i due allenatori ed i due principali protagonisti. La serie tra la testa di serie numero 2 e la numero 7 prenderà il via oggi a Barcellona alle ore 20.00 con Gara 2 in programma tra due giorni alla stessa ora. Settimana prossima le squadre saranno di scena a Kaunas, mercoledì 3 maggio ore 19 è in programma gara 3.

BARCELLONA E ZALGIRIS NEL MATCH DI REGULAR SEASON

Barcellona, le parole di Jasikevicius e Mirotic

Alla stampa per i blaugrana hanno parlato coach Sarunas Jasikevicius e Nikola Mirotic, ecco le loro parole.

JASIKEVICIUS: “Abbracciamo la pressione. Se vogliamo essere campioni non possiamo scappare da essa. Dobbiamo sapere come affrontarla e goderci questa serie. Sarà una serie tattica, dura ed a bassi ritmi, simile a quella giocata l’anno scorso contro il Bayern. Dobbiamo eguagliare la loro forza di volontà ed il loro carattere e non permettere loro di sorprenderci con questo, in cui eccellono. Ad alcuni giocatori piacciono questo tipo di partite, noi abbiamo giocatori esperti che hanno affrontato tantissime battaglie. Ho giocato più di trenta volte contro lo Zalgiris da giocatore e da allenatore, qui è un po’ più facile che a Kaunas.”

MIROTIC: “Arriviamo a questa serie con umiltà e pensiamo solo alla prima partita, dobbiamo essere solidi sia in attacco che in difesa. Conosciamo bene i nostri avversari e non mi sorprende che siano ai playoff, la cosa più importante ora è ottenere la prima vittoria e fare un passo alla volta. Dobbiamo imporre il nostro ritmo e dobbiamo imparare dalle precedenti serie di Playoff, bisogna pensare soltanto alla partita che ci aspetta e fare attenzione ad ogni singolo dettaglio, che può decidere qualsiasi partita. Abbiamo fame ma dobbiamo dimostrarlo in campo.”

MIROTIC, FARO OFFENSIVO DEL BARCELLONA

Zalgiris, le parole di Maksvytis ed Ulanovas

Per la squadra di Kaunas hanno parlato in conferenza stampa coach Kazys Maksvytis ed Edgaras Ulnovas, ecco le parole dei due protagonisti lituani.

MAKSVYTIS: “Ci aspetta una serie di quarti di finale interessante, tutti noi ci alleniamo e giochiamo a basket per vivere queste emozioni. Ci stiamo preparando per affrontare un Barcellona che ora è in striscia di vittorie, hanno vinto tante partite consecutive sia in Eurolega che in Liga ACB. Non conosciamo la situazione dell’infermeria blaugrana, sarà una partita interessante e noi siamo pronti.”

ULANOVAS: “I playoff sono quella cosa che abbiamo aspettato e cercato per tutta la stagione. La sfida è di grande livello, giocheremo contro un’ottima squadra che ha giocato un ottimo basket nelle ultime stagioni. Sono sempre stati costantemente ai vertici della classifica, sarà una bella sfida ma è per questo che siamo qui quest’anno. Abbiamo giocato e lottato per avere questa opportunità, non vediamo l’ora che inizino i playoff. Non possiamo definirci favoriti perché abbiamo chiuso la stagione al settimo posto. Il fatto che siamo sfavoriti non ci renderà di certo le cose più facili.”

ULANOVAS, SIMBOLO DELLO ZALGIRIS

Foto: Euroleague, Barcellona e Zalgiris

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato Virtus, precisazioni su Milutinov e Scariolo

Virtus al centro delle voci di mercato negli ultimi giorni. Si parla di Milutinov dopo che per diverse settimane al centro dell’attenzione c’è stato Sergio Scariolo. La Virtus si sta muovendo sul mercato e lo sta facendo cercando di lavorare su quelli che sono stati punti deboli messi in evidenza […]
Virtus | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading