Eurodevotion Awards 2023: Kazys Maksvytis è il Coach of the Year

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

Kazys Maksvytis, allenatore dello Zalgiris, è il Coach of the Year secondo la redazione di #eurodevotion. Lotta serrata con diversi colleghi, ma alla fine l’ha spuntata grazie al miracolo Playoff lituano.

Kazys Maksvytis, allenatore dello Zalgiris qualificato ai Playoff al termine di ua stagione semplicemente strepitosa, è il Coach of the Year secondo la redazione di #eurodevotion.

Battuti, con 6 preferenze, Georgios Bartzokas (5), Z.Obradovic (4), Oded Kattash (2), Joan Penarroya e Sasa Obradovic fermi a quota 1.

Quasi esordiente, se si considera la breve esperienza da 10 gare con il Neptunas (4W/6L), che data ormai 2014, ha portato una squadra che i più ottimisti davano tra il 15mo ed il 16mo posto al traguardo dei Playoff.

Lo ha fatto superando difficoltà notevoli come il mettere insieme 9 nuovi giocatori, l’aver dovuto rinunciare al suo miglior interprete (Keenan Evans) da metà dicembre ed essere partito dall’ultimo posto di un stagione 21/22 che è stato il punto più basso recente dei lituani.

Difesa, durezza mentale ed organizzazione sono stati pi punti di forza di un gruppo che ha vinto almeno 4-5 gare che parevano già perse e lo ha fatto regolarmente contro club con roster ben più attrezzati.

Kazys Maksvytis

La serie Playoff col Barça, una di quelle avversarie battute con prove incredibili in stagione, pare ovviamente proibitiva, tuttavia visto quanto fatto dai verdi di Kaunas, non ci stupirebbe vedere loro vender cara la pelle il più a lungo possibile.

E non sarà certo un’eliminazione, magari pure netta, a togliere meriti ad un Coach che ha svolto un lavoro straordinario rendendosi protagonista di una del più grandi imprese della nuova era della competizione.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La grande impresa dello Zalgiris

Con la vittoria sul campo del Bayern Monaco, lo Zalgiris ha conquistato i playoff di Eurolega, che mancavano ai lituani dal 2019. Coach Maksvytis e i suoi giocatori hanno compiuto una vera e propria impresa, regalando una gioia immensa ai numerosissimi tifosi lituani che ora sognano di vedere la loro […]
zalgiris

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading