Lessort spinge il Partizan verso i play-off

Molto bene anche in questa settimana Shabazz Napier

0 0
Read Time:2 Minute, 12 Second

Lessort spinge il Partizan ai play-off grazie ad una prestazione di altissimo livello contro la capolista Olympiacos.

Un successo che apre ai serbi molto probabilmente le porte della post season certificando un nuovo capolavoro in salsa Zelimir Obradovic.

Splendide performance individuali non sono mancate in questo trentesimo turno di Turkish Airlines Euroleague, una dolce costante quando a calcare il parquet ci sono le migliori individualità del vecchio continente.

Napier ha di nuovo incantato tenendo in corsa l’Olimpia Milano, all’ottavo successo su nove gare dal suo arrivo.

La razionalità impone all’EA7 di non fare voli pindarici ma gli appassionati si stanno godendo il talento di questo ragazzo voluto a Miami, ai tempi del draft, da un certo LeBron James.

Il suo arrivo è stato in sordina, complici gli accostamenti alla maglia di Milano di giocatori ben più titolati, ma soltanto chi non conosceva il due volte campione NCAA con la maglia di Connecticut può essere rimasto stupito dal rendimento.

E che dire dello show balistico di Mario Hezonja nel blitz esterno del suo Real Madrid a Bologna? Meglio anche in questo caso lasciar parlare le immagini.

Il solito Wade Baldwin, un Donta Hall da 10 punti e 13 rimbalzi, il tap-in schiacciato di Sikma, che può avere chiuso anzitempo l’avventura dei dominatori recenti dell’Efes, sono altre istantanee di questa settimana.

Ritorniamo però al principio, al Partizan Belgrado ed al suo pivot Mathias Lessort.

27 anni, francese di 206 cm è tornato in Serbia dopo aver giocato e vinto un campionato con la maglia della Stella Rossa nella stagione 2017-18.

Malaga, Bayern Monaco, la vittoria dell’Eurocup nelle file del Monaco ed il Maccabi le altre tappe di questo atleta dalla stazza imponente.

Centro dinamico ed atletico si è perfettamente integrato nello scacchiere di Obradovic con caratteristiche complementari a quelle di Zach LeDay.

I risultati sia individuali (12.6 punti, 7.2 rimbalzi e 20 di valutazione media) che di squadra (otto vittorie nelle ultime dieci gare) certificano questo perfetto matrimonio.

Nella gara probabilmente decisiva per staccare il pass per la seconda fase il francese non ha fatto sconti chiudendo con un’altra doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi con 4/6 al tiro.

Il Partizan è una squadra tre le più in forma con un pubblico tra i più caldi d’Europa.

Un santone come Obradovic in panchina e talento diffuso raffigurato da Punter.

Ingredienti di un pessimo cliente per chiunque dovrà affrontarli nella fase successiva.

Euroleague Man of the week vi da appuntamento alla prossima settimana per l’ultimo doppio turno di questa Eurolega.

Lessort spinge
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 30

Starting 5, il nostro quintetto ideale del Round 30 di Turkish Airlines Euroleague. Si conferma difficilissimo sceglierne solo 5… SHABAZZ NAPIER (Olimpia) “Oh my Shabazz”! Tra Istanbul ed Assago poesia. NAPIER IL MAGNIFICO! Oltre i numeri è la straordinaria bellezza di quanto fa e di come lo fa. Oggi nel […]
Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading