Eurolega (R30): Il Baskonia si spegne a Belgrado, il Maccabi supera l’ASVEL con un super secondo tempo

0 0
Read Time:3 Minute, 7 Second

Eurolega – Nel 30esimo round di Turkish Airlines EuroLegue, la Stella Rossa beffa il Baskonia ed il Maccabi Tel Aviv vince sul parquet dell’ASVEL.

Eurolega: Stella Rossa-Baskonia 74-63

Tra le mura amiche dell’Aleksander Nikolic Arena di Belgrado, i padroni di casa ritrovano la vittoria in Eurolega dopo le sconfitte contro Barcellona e Panathinaikos. Gli uomini di coach Dusko Ivanovic (grande ex di giornata) hanno la meglio sul Baskonia che ora riapre così un piccolo spiraglio all’Olimpia Milano e alla Virtus Segafredo Bologna per la corsa ai playoff, complice anche la sconfitta dei campioni d’Europa (Anadolu Efes Istanbul) contro l’Alba Berlino. Il finale è 74-63, con 20 punti di Nemanja Nedovic. Ai baschi non bastano i 15 di Darius Thompson.

Ad approcciare meglio la gara è indubbiamente la compagine ospite che dopo i primi minuti di gioco si porta sul 7-15 grazie a Maik Kotsar. I padroni di casa però reagiscono immediatamente e con un 2/2 dalla lunetta di Luka Mitrovic accorciano sul -3 (16-19). Il Baskonia non ci sta e ritorna avanti sulle otto lunghezze di vantaggio (16-24) grazie a Rokas Giedraitis.

Al 10′ il punteggio recita 21-26 con un canestro di Nemanja Nedovic che permette i suoi di accorciare sul -5.

Gli uomini di coach Pennaroya in avvio di secondo quarto toccano il +12 (23-35) grazie ad un ispirato Vanja Marinkovic, ma i serbi con break di 14-0 firmano il sorpasso sul 37-35 con Nedovic, Bentil, Hassan e Dobric protagonisti. Con una tripla di Markus Howard, i baschi tornano avanti, ma si va all’intervallo lungo sul 39-38 con un canestro di Dobric.

Trascinata dal calore del proprio pubblico, la Stella Rossa nella terza frazione tocca il +10 (50-40) con l’ex Olimpia Milano Ben Bentil, ma il Baskonia non ha nessuna intenzione di mollare e riesce a chiudere al 30′ sotto la doppia cifra di svantaggio (57-49).

Con Nedovic, i biancorossi ritrovano la doppia cifra di vantaggio (62-51), ma Howard e compagni riducono il gap sul 62-57 con una sfuriata di Darius Thompson.

La Stella Rossa però non si scompone e scappa via nuovamente sul +10 (71-61) con Luka Mitrovic che punisce ancora una volta la difesa avversaria e chiude la gara a tutti gli effetti. Per Facundo Campazzo non è stata sicuramente la sua miglior partita a livello realizzativo, ma ha chiuso con 7 assist e soprattutto in difesa ha fatto delle giocate davvero importanti.

Eurolega: ASVEL-Maccabi Tel Aviv 67-85

Quarta vittoria consecutiva per la compagine israeliana che dopo aver battuto il Fenerbahce, l’Efes ed il Baskonia ha la meglio anche sui francesi dell’ASVEL guidata dai 24 punti di Baldwin IV, i 18 di Lorenzo Brown e i 16 di Bonzie Colson. Il finale è 67-85 grazie ad un super secondo tempo a livello difensivo degli ospiti che hanno concesso solo 24 punti ai padroni di casa.

Quello tra LDLC ASVEL Villeurbanne e Maccabi Tel Aviv è un primo tempo davvero all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che si rispondono colpo sul colpo ed infatti dopo i primi 20′ il punteggio vede gli ospiti avanti di sole tre lunghezze 43-46 dopo i liberi di Wade Baldwin IV.

E’ nel secondo tempo che la partita si decide con il Maccabi Tel Aviv diventa l’assoluto padrone e per l’ASVEL c’è davvero poco da fare. Infatti, gli uomini di Oded Cattash chiudono al 30′ avanti nove (58-68) questa volta con i liberi di Josh Nebo e nell’ultimo quarto dilagano nel punteggio toccando anche il +20 con un break finale di 8-17. Altri due punti che lanciano il Maccabi Tel Aviv ancora più vicino ad essere tra le migliori otto della stagione regolare.

Eurolega
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Sikma condanna l'Efes e regala la vittoria all'Alba

Alla Mercdes Benz Arena sono di scena i campioni in carica dell’Efes contro i padroni di casa dell’Alba Berlino. Con le partite che si riducono sempre di più l’Efes non può più sbagliare se vuole continuare a sperare nell’ultimo posto play off, come riportato da coach Ataman nell’intervista prepartita: “non […]
Sikma - Alba Efes|Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading