Eurolega 2022/23: le possibilità Playoff dopo 29 turni (#2)

0 0
Read Time:11 Minute, 50 Second

VIRTUS

Record: 13/16

Calendario: v Real – at Maccabi – at Efes – at Valencia – v Olimpia

Difficoltà: alta

Percentuale Playoff: 5%

Le parole di Scariolo nel weekend descrivono alla perfezione la stagione europea della Virtus. Si è fatto quanto si doveva, alcune volte molto di più, altre meno, come facilmente prevedibile per una squadra che si riaffacciava alla ribalta continentale dopo 14 anni.

Possiamo stare qui a discutere delle singole prestazioni quanto vogliamo, possiamo mettere in dubbio od esaltare i vari giocatori, possiamo a ragione o meno ragionare sulla qualità della gestione tecnica, ma tutto ciò che è arrivato era molto prevedibile e normalissimo. C’è sempre spazio per fare di più, come in qualunque situazione, tuttavia se qualcuno riteneva che questo roster fosse assolutamente superiore ad altri 10 di questa lega e quindi appartenere senza alcun dubbio al gruppo delle 8 da postseason, beh, francamente non conosce l’Eurolega.

Le possibilità rete sono minime e legate a veri e propri miracoli, ma il fatto di esser ancora lì e di non essersi arresi prima è un merito. Senza se e senza ma.

Gioverebbe ricordare, perchè troppo spesso tralasciato, che se di assenze chiave si parla per tante altre squadre, a Bologna si è rinunciato per un numero notevolissimo di gare a Shengelia, Ojeleye e Cordinier. Poco?

virtus

(pag 8/10 scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurocup #17: Badalona passa in casa di una Reyer solida

Vince Badalona. Il big match del round 17 di Eurocup è vinto da La Penya al Taliercio al termine di 40′ combattuti, duri, da playoff e con errori da ambo le parti. Una vittoria meritata per la squadra di Duran, che guida il match per tutti e 40 i minuti, […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading