Pana-Crevna Zvezda (R28): La Stella Rossa si spegne ad Atene nell’ultimo quarto

0 0
Read Time:3 Minute, 29 Second

Pana-Crevna Zvezda: I Greens dopo sei sconfitte consecutive subite in Turkish Airlines EuroLeague (Real Madrid,Baskonia, Valencia,Olimpia Milano, Efes e Monaco), ritrovano la vittoria e lo fanno nel tempio di OAKA contro la Stella Rossa, reduce dai un bel successo contro i campioni d’Europa dell’Anadolu Efes Istanbul.

75-66 il punteggio finale di Pana-Crevna Zvezda:

Pana-Crevna Zvezda

Pana-Crevna Zvezda: Il primo e l’ultimo quarto di una Stella Rossa a due volti

Ad approcciare meglio la gara sono indubbiamente gli uomini di coach Dusko Ivanovic che si portano in vantaggio sulla doppia cifra di vantaggio (7-17), chiudendo al 10′ sul 9-17 riuscendo così a tenere addirittura sotto i dieci punti i padroni di casa che nella prima frazione hanno davvero fatto molta confusione.

In attacco hanno mosso male la palla costruendo tiri forzati ed hanno perso banali palloni che hanno permesso alla Stella Rossa di trovare canestri facili da realizzare. Dando una vera e propria sensazione di non saper cosa fare.

In difesa, i biancorossi sono stati molto attenti e non hai mai concesso punti facili ai propri avversari che nei primi 10′ hanno davvero litigato con il canestro.

Nei due quarti centrali i biancorossi in un paio di occasioni hanno toccato anche le sedici lunghezze di vantaggio, ma sul finire del terzo periodo è cominciata la rimonta dei Greci che con un break di 15-2 chiudono al 30 sotto di tre.

Il Panathinaikos trascinata dal proprio pubblico gioca un ottimo quarto periodo e con un parziale di 23-11 conquista i due punti volando anche sul +13 (73-60) ribaltando completamente l’inerzia di una gara che sembrava ben salda nelle mani della compagine serba e poi controlla il vantaggio.

Pana-Crevna Zvezda: L’importanza di Georgios Papagiannis

In una stagione davvero complessa (9 W e 19 L) sotto tanti punti di vista in casa Panathinaikos, uno degli aspetti positivi è stato l’apporto del giocatore con la maglia numero 6. Il classe 1997 in ventisette gara giocate su ventotto ha chiuso in doppia cifra per la nona volta.

Infatti, il giocatore greco ha messo a referto 17 punti (miglior prestazione della stagione) con 7/10 da 2 e 3/3 dalla lunetta, 7 rimbalzi e 22 di valutazione.

Georgios Papagiannis è stato costante per tutti i 40′ minuti (ne ha giocati 32′) e non è la prima volta che accade in questa stagione.

Sarebbe interessante vederlo giocare in una squadra più ambiziosa con tutto il rispetto per un club storico come quello del Pana che negli ultimi anni ha perso quello status che ha avuto per diversi hanno, quando l’Eurolega la vinceva e non era solo una delle squadre partecipanti.

Pana-Crevna Zvezda: Una serata no per il duo argentino Vildoza-Campazzo

Durante una stagione è normale che ci siano delle serate storte e quella di OAKA lo è stata per i due giocatori.

Partiamo dall’ex giocatore del Real Madrid e Denver Nuggets che dopo aver chiuso con 16 punti nella partita contro il Bayern Monaco e 22 in quella contro l’Efes, ieri non segnato neanche un punto (0/1 da 2, 0/1 da 3) solo 4 assist in 15‘.

Insomma, per il numero 7 dei serbi sponda Stella Rossa non è sicuramente stata una gara da ricordare, merito anche della difesa del Pana che ha saputo limitarlo bene.

Oltre a Facundo Campazzo, anche per il suo compagno di squadra e connazionale Luca Vildoza non è stata una partita memorabile.

Il numero 1 dei biancorossi che viaggia a 13.4 punti media ha chiuso con solo 7 punti (2/5 da 2, 0/3 dai 6.75, 3/3 TL) 4 assist. Per l’argentino non è stata una settimana brillante visto che anche contro i campioni d’Europa non aveva brillato con 6 punti segnati , ma era reduce da sei partite in fila chiuse in doppia cifra (Partizan, Virtus Bologna, Olimpia Milano, Maccabi Tel Aviv, Alba Berlino e Bayern Monaco).

Questi due giocatori insieme se sono in serata possono davvero fare molto male ai propri avversari perchè hanno il dono di accendersi da un momento all’altro e di segnare canestri impossibili, ma a volte capita anche ai migliori di giocare partite sottotono.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Rimonta Fenerbahce, Barcellona settimana magra

Motley vince il duello contro l'ex Vesely
Rimonta Fenerbahce

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading