Site icon Eurodevotion

Eurolega (R27): La Stella Rossa brilla sull’Efes, i monegaschi superano il Pana

Eurolega | Eurodevotion
Annunci

Eurolega – Nella 27esima giornata la Stella Rossa ed il Monaco vincono rispettivamente tra le mura amiche contro l’Anadolu Efes Istanbul ed il Panathinaikos.

Eurolega: Stella Rossa-Anadolu Efes Istanbul

Nella “bolgia” dell’Aleksandar Nikolic Hall Arena, i padroni di casa conquistano una bella vittoria contro i campioni d’Europa, privi di due assenze pesantissime come Larkin e Micic, portandosi ad una sola vittoria di distanza dai turchi che però devono recuperare la partita contro il Real Madrid. Il finale è 94-75 con 22 punti di Facundo Campazzo (4/5 da 2, 3/3 da 3 e 5/7 dalla lunetta). Ai turchi non bastano i 16 di Ante Zizic (7/9 da 2 e 2/4 TL).

L’inizio della gara è favorevole ai ragazzi di coach Ergin Ataman che si portano sul 9-17 con un canestro di Rodrigue Beaubois, ma i biancorossi accorciano sul -3 (14-17) con una tripla di Dobric. Al 10′ il punteggio vede l‘Efes avanti di cinque lunghezze sul 20-25.

Nei primi minuti del secondo quarto, la compagine di Istanbul ritrova le otto lunghezze di vantaggio (26-34) con un ispirato Will Clyburn che decide di prendersi la squadra in mano viste le due assenze pesanti citate prima.

I serbi con un parziale di 10-0 firmano il sorpasso sul 36-34 grazie a Nedovic, Mitrovic e Campazzo, i turchi impattano sul 40 pari con Zizic che si valere sotto canestro, ma si va all’intervallo lungo sul 49-45 in favore della Stella Rossa grazie al 4/4 dalla lunetta di Facundo Campazzo (autore di ben 15 punti in 20′).

Trascinati dall’entusiamo i padroni di casa scappano via sulla doppia cifra di vantaggio 55-45 con un canestro dai 6.75 di Dobric. Gli ospiti però non ci stanno e tornano ad un solo possesso di distanza (59-56) ancora grazie all’ex centro del Maccabi Tel Aviv, impattando poi sul 66-66 con E.Bryant, ma al 30′ ad essere avanti è la Stella Rossa (68-67) con un canestro a fil di sirena dell’ex Petrusev.

Negli ultimi 10′, in campo si presenta solo una squadra ed è quella di coach Dusko Ivanovic che con un break di 26-8 spazza via i campioni d’Europa ed ottiene una convincente vittoria.

Eurolega- Monaco-Panathinaikos

Nessun tipo di problema per Mike James (grande ex della gara) e compagni nella sfida contro i Greens. Infatti, gli uomini di coach Sasa Obradovic ottengono un importante successo (84-70) che conferma così il quarto posto in classifica.

Dopo un inizio piuttosto equilibrato, i monegaschi grazie ad una tripla di Elie Okobo allungano sul +7 (21-14), ma i greci riescono a chiudere al 10′ sotto di solo quattro punti con un canestro dalla lunga distanza di Marius Grigonis (21-17).

La compagine francese decide di alzare il ritmo della gara e si porta sulla doppia cifra di vantaggio, toccando le dodici lunghezze di vantaggio (42-30) con una conclusione dalla lunga distanza di Alpha Diallo, ma il Pana grazie alle triple di Paris Lee (ex Monaco) e Matt Thomas chiudono il primo tempo sotto solo di sei punti (42-36).

Per gran parte della terza frazione, il match è molto bilanciato con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, ma sul finire del periodo il Monaco prova a riprendere l’inerzia della partita e chiude al 30′ avanti sette lunghezze (64-57) con i liberi di un ispirato Jordan Loyd.

Nell’ultima e decisiva frazione, i padroni di casa decidono di chiudere definitivamente il discorso e con un break di 15-2 volano sul +20 (79-59) e mettono la partita in ghiaccio. Gli uomini di coach Christos Serelis riescono solo a rendere meno dolorosa la sconfitta.

In casa Monaco da sottolineare i 18 punti di Loyd e Diallo. Per i biancoverdi chiudono in doppia cifra solo Ponitka (11) e Bacon (ex della partita) 10.

Exit mobile version