Blitz vincente dello Zalgiris, Bayern supera Asvel

Vittorie importanti in chiave play-off

0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

Blitz vincente dello Zalgiris Kaunas mentre il Bayern Monaco supera, con difficoltà, l’Asvel.

Costante delle due partite di serata giocate in Germania è stato il profondo equilibrio.

Hanno vinto le due favorite alla vigilia, successi che andiamo ad analizzare rapidamente qui su Eurodevotion.

ALBA BERLINO – ZALGIRIS KAUNAS 63-66

Blitz esterno dello Zalgiris Kaunas alla Mercedes Benz Arena di Berlino. Il pubblico presente ha assistito ad una partita dal punteggio molto basso decisa soltanto nel finale. Una affermazione importantissima per i lituani per rimanere agganciati al treno play-off ed interrompere una striscia di due ko consecutivi. Una clamorosa bomba a pochi secondi dalla fine di Sikma ha rischiato di riaprire una contesa che sembrava essere stata definitivamente indirizzata dalla freddezza in lunetta di Taylor ed Ulanovas. Il derby italiano tra Polonara e Procida è stato vinto dal primo, sia di squadra che a livello individuale. 9 punti e 9 rimbalzi per l’ex Efes, 2 punti in 12 minuti per il prodotto del vivaio di Cantù. 20 di valutazione per Sikma, 14 punti di Taylor, il migliore di serata. L’Alba ospiterà nel secondo match della settimana la Virtus Bologna mentre lo Zalgiris ha la ghiotta opportunità, nel match interno contro l’Asvel, di centrare il filotto nel doppio turno.

Blitz vincente

BAYERN MONACO – ASVEL 76-72

Il Bayern Monaco fa il suo dovere superando nel match interno l’Asvel per 76-72. Vittoria che permette agli uomini di Trinchieri di agguantare la Stella Rossa in classifica conservando qualche minima speranza di raggiungere la post season. L’Asvel, invece, non sprofonda all’ultimo posto semplicemente per la sconfitta dell’Alba Berlino nell’altro match giocato in terra teutonica di giornata. Sfida sostanzialmente equilibrata con i tedeschi quasi sempre avanti e capaci di toccare il massimo vantaggio di 10 punti nel primo tempo. Il grande protagonista nel finale di partita è stato Walden che ha segnato praticamente soltanto nei minuti conclusivi. Il tentativo disperato di recuperare il risultato, da parte di Tyus, è stato respinto al mittente dalla freddezza dalla linea della carità di Isaac Bonga. Cinque triple a bersaglio per Obst da una parte, 18 punti di Bost dall’altra. Rimandato l’esordio in casa Bayern per il nuovo arrivo Cheatam, assenti in casa francese la stella Nando De Colo e Kahudi.

Blitz vincente

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Partizan esce vincente da una lotta ruvida e fisica: la Virtus saluta virtualmente i playoffs

Una Segafredo Arena che è bolgia di tifosi bianconeri, ma anche e soprattutto di scatenati ultras serbi incorona il Partizan di Obradovic in quello che era uno scontro diretto cruciale in ottica post-season: la Virtus Bologna cade 79-88 al termine di una battaglia durata 40 minuti. La gara I ritmi […]
Partizan Virtus Punter

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading