F8 Milano-Brescia: le parole del post partita

1 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

Prima sorpresa alle Final Eight di Torino con la sconfitta dell’Olimpia Milano che cede alla Germani Brescia 75-72 nella prima partita della competizione.

Dalla sala stampa del Pala Alpitour le parole degli allenatori.

Ettore Messina: “Complimenti a Brescia che ha vinto la partita due volte. Abbiamo giocato un primo tempo indecente, poi siamo passati avanti e avremmo dovuto usare l’esperienza per conservare il vantaggio, invece abbiamo buttato dei palloni e fatto falli non necessari. Abbiamo buttato una grande occasione.”

“Non è il caso di addentrarci in analisi psicologiche, però ci siamo innervositi nel primo tempo sbagliando diversi tiri e la nostra difesa è stata mediocre. La nostra arrendevolezza non è stata accettabile.”

“Brescia è stata brava a difendere con grande fisicità, i loro esterni hanno pressato molto bene la palla incanalandola in punti dove abbiamo fatto fatica.”

Alessandro Magro: “È stata una bellissima partita, in un bel contesto, c’erano tanti tifosi bresciani. Abbiamo fatto una partita molto seria soprattutto dal punto di vista difensivo, soprattutto nel primo tempo. Sono entrati dei tiri che ci hanno dato fiducia. Abbiamo avuto il coraggio di osare”.

“Per le Final Eight è sola una partita, ce ne manca un’altra sabato e spero un’altra ancora domenica. Per noi, però, non è solo una partita vista la nostra situazione, in campionato non vinciamo dal 2 gennaio. Il rientro di un giocatore come Petrucelli per noi è stato importantissimo. La nostra partita difensiva ha un valore incredibile, visto che abbiamo tirato con il 25% da tre punti.”

“La chiave è stata riuscire a tenere botta nel terzo quarto, quando ci hanno chiuso il canestro. Non è stata una vittoria inaspettata perché le qualità ce le abbiamo. Questa squadra ha dimostrato ancora una volta che ama stare insieme e che è in grado di giocare bene sia in attacco che in difesa.”

“Nell’intervallo avevo detto ai ragazzi che c’era la possibilità che Milano rientrasse, c’è stato un momento in cui sembrava che si fosse inceppato il macchinario, però dietro siamo rimasti”.

“Burns è stato incredibile, si è fatto trovare prontissimo, non solo perché ha segnato, ma perché ha tenuto botta dietro. Non so se Cobbins ci sarà sabato, non dipende da me, spero possa esserci.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “F8 Milano-Brescia: le parole del post partita

Rispondi

Next Post

F8 Pesaro-Varese: le parole del post partita

Sarà la VL Pesaro l’avversaria della Germani Brescia in semifinale. La squadra di Repesa ha superato 84-80 l’Openjobmetis Varese al termine di una partita molto combattuta, ma alla fine vinta con merito. Queste le parole degli allenatori dalla sala stampa del Pala Alpitour. Matt Brase: “È una sconfitta dura. Non […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading