LBA #19: vincono Milano e Bologna, altra sconfitta per Brescia

1 0
Read Time:2 Minute, 37 Second

I risultati delle squadre italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup nella diciannovesima giornata di LBA.

Venezia-Pesaro 93-77

Buona la prima di Spahija. Venezia torna alla vittoria e lo fa contro Pesaro in una partita dominata fin dai primi minuti. Qui il nostro articolo dedicato alla partita.

lba

Varese-Milano 75-87

L’Olimpia esce vittoriosa dalla trasferta non facile di Varese grazie ad un secondo tempo molto solido, soprattutto nella metacampo difensiva. La squadra di Messina spreca un vantaggio in doppia cifra raggiunto a metà del secondo periodo, permettendo a Varese di mettere la testa avanti ad inizio ripresa (51-47 al 23′). A metà terzo quarto, l’Olimpia si riprende il vantaggio, alza l’intensità difensiva e costringe Varese alla resa. Per la squadra di Brase si tratta della prima partita in questa stagione sotto gli 80 punti.

Ottima prestazione da parte di Brandon Davies che sfrutta al meglio le mancanze di Varese sotto canestro e chiude la sfida con 17 punti in soli 14 minuti sul parquet. Sempre più al centro dell’attacco Shabazz Napier, tenuto in campo per ben 32 minuti e autore di 12 punti e 8 assist (anche 6 palle perse). In doppia cifra anche Luwawu-Cabarrot con 16 punti.

Reggio Emilia-Bologna 63-74

La Virtus segna 26 punti nel primo quarto e poi si limita a controllare il vantaggio senza premere più di tanto sull’acceleratore, rischiando anche qualcosa tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo quando la Reggiana mette per un attimo la testa avanti. Toccato il -3, Bologna si rialza a piazza un parziale di 17-0 che chiude la partita.

Il dominio bolognese sotto canestro è stato determinante. La lotta a rimbalzo complessiva dice 50-30 per gli ospiti ed è chiaro che con dei numeri del genere per Reggio Emilia diventa impossibile vincere la partita. Sono 22 i rimbalzi offensivi concessi alla Virtus, che ha fatto quello che ha voluto nel pitturato. Jaiteh chiude con una doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi.

Scafati-Trento 74-79

Trento vince sul campo di Scafati rimontando 11 lunghezze di svantaggio nell’ultimo quarto. I campani hanno toccato il massimo vantaggio della partita sul 74-63, poi hanno smesso di segnare subendo la rimonta di Trento, che ha realizzato un parziale di 16-0 negli ultimi 4 minuti.

Ancora molto bene Matteo Spagnolo, che ha chiuso la partita con 15 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. In doppia cifra anche Grazulis con 17 punti e Atkins con 11. A Scafati non bastano i 22 di Logan.

Brescia-Sassari 80-93

Sesta sconfitta consecutiva per Brescia, che non riesce più ad uscire da questo periodo piuttosto buio che dura ormai da diverse settimane. Se in Eurocup qualche risultato positivo è arrivato, in campionato la vittoria manca dal 2 gennaio, quando la Germani vinse proprio contro la Dinamo Sassari al PalaSerradimigni.

Neanche il rientro di Petrucelli (16 punti) è servito alla Leonessa per tornare a vincere in LBA. Sassari ha condotto la partita dall’inizio alla fine guidata dai 22 punti di Dowe. La Germani rimane ferma a 14 punti e vede la quota playoff allontanarsi sempre di più.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Frecciarossa Final Eight 2023 Preview | Olimpia-Brescia apre la kermesse

La prima sfida dei quarti oppone l’Olimpia di Messina e la Leonessa di Magro, è la gara che lancerà la Coppa Italia I primi della classe e gli ottavi. Olimpia e Brescia. Messina e Magro. Sarà questa la sfida d’apertura della kermesse di Torino, prevista per domani alle 18. Ultimo […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading