Chris Jones ed un canestro dal sapore play-off

Esterni decisivi nelle vittorie delle proprie squadre

0 0
Read Time:1 Minute, 44 Second

Chris Jones decisivo e protagonista in questa settimana di Turkish Airlines League, l’ultima prima di una breve pausa dedicata alle varie coppe nazionali.

La sua realizzazione, a fil di sirena, nel teatro di Oaka potrebbe rappresentare una spallata importante nell’avvincente rincorsa ad un posto nelle magnifiche otto.

L’ex giocatore di Asvel e Maccabi è al secondo “titolo” di Euroleague Man of the week di Eurodevotion dopo quello di tre mesi fa complice la grande prestazione contro il Monaco in cui venne riscritto anche il suo attuale career high di punti nella competizione.

Un record sfiorato nella sera di Atene in cui oltre al canestro decisivo Jones ha firmato 24 punti con l’80% al tiro conditi da 5 rimbalzi e 4 assist.

Arrivato a Valencia con un ruolo centrale, da assoluta superstar, ha avuto qualche problema fisico nel corso della stagione che hanno costretto i “Taronja” a gestirlo nelle ultime settimane.

Un gestione oculata che non soltanto ha permesso al giocatore di mantenere uno standard elevato ma favorito anche la crescita complessiva della squadra che, almeno inizialmente, era troppo legata alle vene del giramondo naturalizzato armeno.

Una crescita complessiva che ha portato il team di Mumbru a vincere sei delle ultime sette partite con soltanto un rovescio peraltro di un solo punto.

Menzione d’onore per uno dei talenti più cristallini visti a questi livelli nell’ultimo decennio, un giocatore penalizzato dal fisico di cristallo ma tra i più belli da vedere per i puri appassionati.

Parliamo di Nemanja Nedovic, ex tra le altre anche dell’Olimpia Milano.

Il colpo della sua Stella Rossa, nella “tana” del Maccabi Tel Aviv, è stata marchiato in maniera evidente dal nativo di Nova Varos.

Una sfida a distanza contro Baldwin, vinta dal punto di vista delle cifre individuali dall’americano, ma di squadra dal serbo.

28 punti con un clamoroso 6/9 dalla lunga distanza raccontano più di ogni cosa la magica serata di Nedovic.

Due protagonisti di formazioni in lotta per i play-off, una battaglia destinata a prolungarsi fino all’ultima giornata.

Chris Jones
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

E' ancora Chris Jones show nel finale! Valencia batte Gran Canaria e continua a volare

Il match di cartello della jornada 20 di Liga Endesa prendeva luogo a La Fonteta di Valencia dove i padroni di casa sfidavano Gran Canaria. L’altro big match di giornata, invece, sarà in serata e vedrà contro Malaga e Baskonia in un’altra sfida da piani alti della classifica e da […]
Valencia Chirs Jones

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading