Brescia-Cluj (R14): La Leonessa con un magico quarto periodo ha la meglio sul Cluj

0 0
Read Time:3 Minute, 28 Second

Brescia-Cluj – Tra le mura amiche del PalaLeonessa, la Germani Brescia ottiene un successo importantissimo per quanto riguarda la qualificazione ai playoff di 7Days EuroCup. La Leonessa dopo aver giocato una solida partita a Bologna contro la Virtus che però non è bastata per conquistare i due punti in classifica si “riscatta” contro la compagine rumena.

103-84 il punteggio finale di Brescia-Cluj

Brescia-Cluj: L’unione fa la forza

Tra le note più importanti e decisive del successo della Leonessa in Brescia-Cluj c’è il coinvolgimento di più protagonisti. Infatti, sono ben quattro i giocatori in doppia cifra per la Germani Brescia. Come una settimana fa in cattedra ci sono Amadeo Della Valle e Kenny Gabriel.

Il classe 1993 è il top scorer dei suoi con 22 punti (2/5 da 2, 4/6 da 3, 6/6 ai liberi) 6 assist e 30 di valutazione. Il numero 8 della Germani Brescia come lo scorso anno sta disputando una stagione da assoluto protagonista e coach Alessandro Magro sa perfettamente quanto sia importante il suo contributo e la sua leadership all’interno della squadra. Su 14 partite giocate ha chiuso ben 13 volte in doppia cifra con 15.8 punti di media a partita.

Brescia-Cluj

Se si parla di esperienza e carisma non si può non parlare di Kenny Gabriel che chiude la sua gara con 20 punti (1/1 da 2, 5/9 dai 6.75 e 3/4 dalla lunetta), 8 rimbalzi e 26 di valutazione. Se è in serata, specialmente dalla lunga distanza può essere davvero letale ed infatti ieri lo è stato con una prestazione molto solida, dimostrando di essere molto prezioso per la Leonessa.

Oltre a loro due ci sono da sottolineare le performance di David Cournooh e CJ Massinburg. L’ex Virtus Bologna e Vanoli Cremona disputa un’altra partita di grande sacrificio, confermandosi una scommessa vinta dal club bresciano. Infatti, il numero 25 dei bresciani termina con 15 punti a referto (3/3 da 2 e 9/9 ai liberi), ma quello che conta è di più è l’atteggiamento che ha quando sta sul parquet.

A chiudere i giocatori in doppia cifra per la Germani Brescia c’è CJ Massinburg che dopo qualche difficoltà iniziale nelle ultime settimane sta trovando fiducia e continuità con prestazioni piuttosto convicenti. 13 punti con il 50% al tiro che confermano il momento positivo che sta vivendo. Il giocatore deve ringraziare il suo allenatore che ha creduto in lui e gli ha sempre dato fiducia, cosa fondamentale per un giocatore quando le cose non vanno.

Brescia-Cluj: Una vittoria che vale oro per la Leonessa

Ci sono partite all’interno di una stagione che possono come si suol dire svoltare una stagione, o meglio partite che sono assolutamente.

Quella di ieri sera per la Germani Brescia era una partita da vincere così da poter rimanere tra le prime otto del gruppo A. In questo momento la classifica dice 7 W e 7 L, mancano ancora un po’ di partite, ma la Leonessa grazie al successo contro il Cluj, fa un grosso passo in avanti per il passaggio del turno.

Nelle prossime giornate gli uomini di coach Magro dovranno sfidare l’Umana Reyer Venezia, il Lietkabelis, il Cedevita ed il Bursaspor. Su quattro gare due verranno giocate al PalaLeonessa e questo potrebbe essere un fattore per staccare un pass per i playoff.

Brescia-Cluj: Uno splendido quarto periodo della Germani

Dopo 30′ di grande equilibrio, ad essere decisivo in Brescia-Cluj è senza troppi dubbi l’ultima frazione dove la Leonessa spazza via gli avversari con un parziale di 39-24.

I ragazzi di coach Alessandro Magro stringono molto bene le maglie in difesa ed in attacco puniscono la difesa rumena che non può fare nulla davanti ad una Leonessa trascinata dalla carica ed entusiasmo dei suoi tifosi.

La Germani Brescia ha saputo trovare il momento giusto per dare la spallata decisiva e chiudere definitivamente i giochi.

Ora non è ancora matematica la qualificazione ai playoff, ma Brescia ha tutte le carte in regola per essere tra le prime otto, vedremo se ci riuscirà, ma lo scopriremo solo vivendo…

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Lorenzo Brown rinnova con Maccabi fino al 2026

Arriva ufficialmente il rinnovo di Lorenzo Brown con Maccabi. Maccabi annuncia il prolungamento del contratto di Lorenzo Brown fino al 2026, la precedente scadenza era prevista per il 2024. La squadra di Tel Aviv attende stasera la Stella Rossa in una sfida molto importante, Brown ancora in dubbio, nonostante la […]
Maccabi | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading