No game a Berlino, l’Olympiakos è troppo per l’Alba

GianniJBertoli
0 0
Read Time:2 Minute, 16 Second

Alla Mercedes Benz Arena di Berlino si apre il 24 round di EL, nel più classico dei Testa coda dove l’Olympiakos fa visita ai padroni di casa dell’Alba.

Della formazione greca e del suo incredibile momento di forma e del lavoro di coach Bartzokas sono state oggetto del nostro articolo con al centro la continuità del nuovo progetto di Atene. Vezenkov e soci sono alla caccia del 6 successo consecutivo dopo il doppio successo contro le formazioni turche della settimana scorsa.

I padroni di casa sono tornati fanalini di coda di questa competizione e non centrano la vittoria dallo scorso 10 Gennaio nella sfida casalinga contro L’Armani Milano.

La partita

Il divario fra le due squadre è altissimo e lo si nota fin dalle prime battute iniziali, i greci scappano sul 7 a 0 a cui fa seguito un tentativo di ricucire il divario dei padroni di casa ma, in una serata in cui Vezenkov è in formato MVP, dopo i primi 10′ minuti il punteggio dice 13 – 28. (13 per il Bulgaro).

La seconda frazione vede l’unico vero tentativo dei tedeschi di rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio grazie ad una buona prova di Olinde l’Alba vince il quarto e si porta all’intervallo sul 35 – 45.

Il talento della squadra greca è davvero troppo per i padroni di casa, al rientro dagli spogliatoi piazzano il parziale decisivo e volano a + 30 grazie alle giocate del solito Vezenkov, di Fall, Walkup e di Papanikolau. Quarto periodo pura amministrazione del vantaggio.

Il risultato finale dice 60 a 93 e sesta vittoria consecutiva per gli uomini del Pireo.

Olympiakos Alba Berlino

Alba Berlino, ennesima sconfitta

Continua la striscia negativa degli uomini di Gonzales che non riescono a centrare la vittoria oramai da quasi un mese. L’avversario di giornata era sicuramente il cliente peggiore ma la squadra non è riuscita non solo a portare a casa il risultato ma neanche a rimanere in partita. Soltanto Olinde tocca la doppia cifra realizzativa mentre Sikma si ferma a 9. Brutta serata dal campo per Gabriele Procida.

Prossimo Impegno a Belgrado contro la Stella Rossa.

Olympiakos, Sesta vitttoria consecutiva

Salgono a sei i risultati favorevoli consecutivi per la squadra greca che estende il suo dominio in questa fase della competizione.

La partita di oggi non era sicuramente il test più provante da dover affrontare ma anche in partite apparentemente semplici è necessario farsi trovare pronti e non sottovalutare l’avversario. La squadra di coach Bartzokas riesce ad imporre la propria pallacanestro nonostante l’avversario che ha di fronte. Vezenkov è il giocatore più forte di questa Eurolega, Walkup è sempre protagonista e beneficia della terza gara senza Sloukas e l’eterno Papanikolau indica la via ai compagni.

Prossimo impegno in trasferta a Valencia.

Olympiakos Alba Berlino

Stat: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Brescia-Cluj (R14): La Leonessa con un magico quarto periodo ha la meglio sul Cluj

Brescia-Cluj – Tra le mura amiche del PalaLeonessa, la Germani Brescia ottiene un successo importantissimo per quanto riguarda la qualificazione ai playoff di 7Days EuroCup. La Leonessa dopo aver giocato una solida partita a Bologna contro la Virtus che però non è bastata per conquistare i due punti in classifica […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading