Trento-Turk Telekom (R14): I turchi con un superlativo Jerian Grant hanno la meglio sull’Aquila

0 0
Read Time:2 Minute, 59 Second

Trento-Turk Telekom – La Dolomiti Energia Trento reduce dalla sconfitta in campionato contro la Dinamo Sassari di domenica, priva della pesante assenza di Matteo Spagnolo si arrende anche nella 7Days EuroCup contro la compagine turca. Infatti, alla BLM Group Arena nel round 14 l’Aquila cede nell’ultimo quarto dopo una gara molto equilibrata.

72-80 il risultato finale di Trento-Turk Telekom

Trento-Turk Telekom: Alla BLM Group Arena è Jerian Grant show

Senza grossi dubbi è lui il grande protagonista di serata nel match Trento-Turk Telekom. L’ex giocatore dell’Olimpia Milano gioca la sua miglior partita a livello realizzativo in EuroCup con 26 punti messi a referto ((5/9 da 2, 2/5 da 3, 10/10 dalla lunetta) e 30 di valutazione. Nella partita d’andata ne aveva segnati comunque 17, ma ieri sera si è preso la squadra in mano, trascinandola alla vittoria.

Trento-Turk Telekom

La guardia numero 22 della compagine turca sta disputando una buonissima stagione e dalla sua parte ci sono i 14.8 punti di media a partita. Lo scorso anno fece molta fatica ad ambientarsi e riuscì solo nei playoff a dare il suo contributo, ma in questa stagione il classe 1992 sta disputando una stagione da vero protagonista e lo sta dimostrando con prestazioni molto positive, dove sta trovando la fiducia di coach Erdem Can che gli sta dando molta fiducia e lui sta rispondendo presente.

Trento-Turk Telekom: All’Aquila non bastano Diego Flaccadori e Toto Forray

Diego Flaccadori dimostra un’altra volta, anche se non ne avevamo bisogno di essere uno dei punti fermi di questa squadra e l’uomo dai cui andare nei momenti decisivi. Il classe 1996 in tutte le quattordici gare disputate ha chiuso sempre in doppia cifra ed anche ieri sera è stato così, ma purtroppo non è bastato.

Il nativo di Seriate termina la sua partita con 18 punti (2/4 da 2, 2/4 dai 6.75 e 8/8 a cronometro fermo). La sua performance però non è comunque servita ad evitare un’altra sconfitta per la sua Aquila.

Oltre a Diego Flaccadori, in Trento-Turk Telekom, la Dolomiti Energia Trento ha provato ad aggrapparsi al cuore del capitano Toto Forray che veste la canotta bianconera da ben 12 lunghi anni (2011) e ieri sera ha fatto una gara da vero leone.

Il giocatore argentino come Flaccadori ha chiuso con 18 punti (3/4 da 2, 2/12 da 3 e 6/6 ai liberi). Lo spirito e la cosidetta garra da argentino non sono mai mancati, ma ieri il capitano dell’Aquila ha davvero giocato una partita di grande sostanza.

Trento-Turk Telekom: Una serata storta al tiro da 6.75 per l’Aquila

La Dolomiti Energia Trento ha giocato a mio avviso una delle partite più belle in questa stagione a livello europeo, ma non è bastato. I ragazzi di coach Lele Molin hanno provato fino alla fine ad ottenere il successo, ma ad avere la meglio appunto è stata la compagine di Ankara.

Tra le note sicuramente più stonate in casa Aquila spicca la percentuale al tiro dalla lunga distanza, dato che non la vede tra le migliori della manifestazione. Il tiro dai 6.75 negli ultimi anni ha assunto un’importanza tale all’interno della pallacanestro che quindi costringe le squadre a chiudere con percentuali buone perchè sennò è difficile vincere.

I bianconeri hanno chiuso con 4/25 (16%) e vincere con questo dato diventa dura specialmente in Europa dove nessuno ti regala nulla. Per la Dolomiti Energia Trento arriva così la 12esima sconfitta nella manifestazione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Gli allenatori di Eurolega: chi sta facendo meglio? E chi peggio...

Eurolega che scende in campo da questa sera per il Round 24, con un inusuale anticipo del mercoledì tra Alba ed Olympiacos. Ad oggi, dopo oltre un terzo di stagione, come si può valutare il lavoro degli allenatori? Allenare è il mestiere più bello del mondo, nonchè maledetto per certi […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading