EL (R22): Monaco e Real vincono facilmente

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Monegaschi e spagnoli non hanno problemi contro Alba e Pana

Alba-Monaco 84-102

Quarta sconfitta consecutiva per l’Alba che, alla Mercedes-Benz Arena, cede nettamente al Monaco. Per la squadra di Obradovic si tratta delle seconda partita di fila sopra i 100 punti, dopo quella di settimana scorsa con l’Olimpia.

Il match si decide nel secondo quarto (12-29), nel quale sono emerse tutte le difficoltà dell’Alba, che ha fatto molta fatica a trovare la via del canestro e non è riuscita a contenere l’attacco del Monaco, che è andato a segno con tanti giocatori diversi. A fine partita sono sei i monegaschi in doppia cifra, guidati dai 22 punti di Motiejunas.

Ancora una volta le palle perse sono state un problema per l’Alba, che è la peggior squadra della competizione sotto questo aspetto. Questa sera i tedeschi ne hanno collezionate 20, concedendo diversi punti facili in contropiede agli avversari. La squadra di Obradovic, invece, si è confermata la miglior squadra dell’Eurolega da questo punto di vista, perdendo solamente 6 palloni.

Per concludere questo doppio turno, l’Alba volerà ad Istanbul per affrontare il Fenerbahce, mentre il Monaco ospiterà il Real Madrid al Salle Gaston Medecin.

Real Madrid-Panathinaikos 83-68

Ai Blancos è bastato il minimo sforzo per avere la meglio su un Panathinaikos a tratti imbarazzante.

Il primo tempo dei greens non è stato all’altezza della competizione. La squadra si è mostrata totalmente scollegata e non è stata capace di creare alcunché di buono. L’intervista di Bacon a metà partita ha spiegato abbastanza bene la situazione attuale in casa Pana. L’unico aspetto positivo per i greci è stata la reazione del terzo quarto, che però è servita solamente a rendere il passivo meno pesante.

Il Real non ha avuto problemi a vincere la partita, nonostante una prestazione non di altissimo livello. La squadra di Mateo ha tirato con una pessima percentuale da dietro l’arco (19%), ma ha trovato con costanza la via del canestro nel pitturato, come spesso le capita, e questo è bastato per portare a casa la vittoria. Buona prova da parte di Yabusele che, con 16 punti e 7 rimbalzi, è stato il migliore sei suoi.

Il Pana chiuderà la settimana di Eurolega a Vitoria, sul campo del Baskonia e il Real, come detto, giocherà a Monaco.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 22

Starting 5, i giocatori che compongono il quintetto ideale del Round 22 nelle scelte di Eurodevotion. JALEN ADAMS (Maccabi) Con Brown o senza Brown si conferma fondamentale per i suoi. Dovrebbe essere l’esterno meno importante della squadra, è esattamente il contrario. Partita eccellente contro un reparto guardie tra i migliori […]
Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading