EuroCup (R12): Serata amara per Trento e Brescia che si arrendono contro il Paris ed Ulm

0 0
Read Time:3 Minute, 24 Second

Nella 12esima giornata di 7Days EuroCup è una serata storta sia per la Dolomiti Energia Trento che per la Germani Brescia. Infatti, i ragazzi di coach Lele Molin si arrendono sul parquet del Paris Basketball (Halle Georges Carpinter Arena), mentre quelli di coach Alessandro Magro in casa al PalaLeonessa contri i tedeschi del Ratiopharm Ulm.

EuroCup: Paris Basketball-Dolomiti Energia Trento

L‘Aquila subisce la decima sconfitta stagionale (quarta in fila) della manifestazione e questa volta lo fa lontano dalle mura amiche della BLM Group Arena contro la compagine francese del Paris Basketball. Dopo i primi istanti di partita equilibrati, i padroni di casa fanno capire che non sarà una serata semplice e vanno sul punteggio di 8-2. La Dolomiti Energia Trento però non vuole subito arrendersi e con due conclusioni dalla lunga distanza di Atkins si prova a smuovere (13-10). Il primo quarto si conclude con i francesi avanti sulle sette lunghezze di vantaggio (23-16).

EuroCup

Nella seconda frazione di gioco con la coppia Flaccadori-Grazulis l‘Aquila firma il sorpasso sul 35-36 con un break di 12-20, ma all’intervallo lungo i padroni di casa conducono sul 40-36 dopo un gioco da tre punti di Tyrone Wallace.

Il terzo quarto si apre con il 2/2 dalla lunetta di Grazulis che vale il -2 (40-38), ma il Paris Basketball replica con un break di 8-0 ed allunga sulla doppia cifra di vantaggio (48-38) con l’ex Olimpia Milano Jeremy Evans. Gli uomini di coach sono in pieno controllo del match ed infatti chiudono al 30′ avanti sulle tredici lunghezze di vantaggio 64-51 dopo un canestro di Gauthier.

Nell’ultimo periodo, i transalpini chiudono definitivamente i giochi scappando via sul +22 (78-56) con i liberi di Ismael Kamagate, ma Trento nel finale con un paio di canestri di Atkins, Grazulis, Conti e Forray riesce a rendere meno dolorosa la sconfitta. Il finale è 86-75.

L‘MVP in casa Paris Basketball è Wallace con 25 punti, mentre per Trento il top scorer è Atkins con 16.

EuroCup: Germani Brescia-Ratiopharm Ulm

Dopo la sconfitta nei secondi finali contro la NutriBullet Treviso in LBA di domenica, la Leonessa cade nuovamente tra le mura amiche del PalaLeonessa e questa volta lo fa contro Ulm.

L’inizio di gara è favorevole ai bresciani che con una tripla di Kenny Gabriel allungano sull’11-3, ma i tedeschi con Dos Santos (autore di 18 punti) accorciano subito sull’ 11-7. Grazie ad un canestro di Jallow dai 6.75, gli ospiti firmano il sorpasso (14-15), al 10′ il punteggio vede la Leonessa avanti sul 18-15 grazie a Della Valle e Cournooh.

Nella prima parte del secondo quarto, i padroni di casa vanno sul +7 grazie a David Moss, per poi allungare sulle nove lughezze di vantaggio con Nikolic e toccare la doppia cifra di vantaggio con Gabriel che realizza dalla lunga distanza (36-24).

Gli ospiti però sono lucidi e riescono ad andare negli spogliatoi sotto solo di un possesso sul 39-36 grazie ad un break di 3-12.

Per buona parte della terza frazione, la Germani Brescia rimane avanti senza però mai riuscire ad allungare in maniera importante ed infatti i tedeschi sul finire del quarto riescono a mettere la testa avanti con un Dos Santos davvero “on fire” che mette in serie difficoltà la difesa bresciana con punti ed assist di pregevole fattura. Al 30′, Ulm è avanti di tre punti dopo una tripla allo scadere messa a segno da Tommaso Laquintana che permette così a suoi di non mollare.

Ad essere decisivi sono gli ultimi 10′ dove Brescia nei primi minuti subisce un parziale di 5-13 che guida la compagine tedesca sul 60-73. La Leonessa con un fiammata di Odiase (migliore in campo dei suoi con 17) arriva sul -7 e prova a riaprire la gara, ma Brandon Paul e Robin Christen mettono la parola fine. 72-85 il punteggio finale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Monaco-Olimpia (R21) è un All Star Game dall'esito scontato

Monaco-Olimpia conferma tutto ciò che già sapevamo di entrambe le squadre, nel bene come nel male. Oggi appartengono a due mondi differenti. Posizioni di testa e di coda della classifica a confronto e questa sarebbe già una notizia viste le attese di inizio anno che vedevano i biancorossi milanesi ben […]
Monaco-Olimpia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading