Il mezzogiorno di Liga Endesa (J17): Bilbao è fuori, Obradoiro spera

0 0
Read Time:2 Minute, 28 Second

Liga Endesa che dopo le prime tre gare di ieri vede scendere in campo altre 6 squadre nel mezzogiorno della domenica. Tutti gli occhi verso la Copa del Rey.

La giornata di sabato ha detto che TENERIFE sarà la quarta testa di serie nel sorteggio di domani che determinerà il tabellone di Copa e che MURCIA poteva ancora sperare, anche se con possibilità ridotte al lumicino.

Nel mezzogiorno domenicale tre 3 gare di cui 2 con implicazioni sulla partecipazione all’evento di Badalona (16-19 febbraio).

BARCELONA v BILBAO è stato successo abbastanza sofferto dei blaugrana. L’88-78l del Palau tiene in corsa il Barça per il primo posto e toglie ogni speranza di Copa a Bilbao.

Vittoria che sembrava costruita in una prima metà gara da 47-29 con Laprovittola già a quota 17 in soli 13’30” giocati.

Il terzo quarto è tutto basco, 16-26 il parziale, e la gara si riapre con Bilbao a -8. Una tripla di Reyes dice -5 ma è Jokubaitis l’anima blaugrana in questo importantissimo frangente.

E’ però Alex Abrines ad indirizzare formalmente la gara con due triple, una delle quali con troppo spazio. Gli uomini di Ponsarnau escono sconfitti ma non certo ridimensionati, dimostrandolo ampiamente con la costanza di lotta ed applicazione che li riporta anche a -4, sull’82-78, prima che la parola fine arrivi da un’altra tripla, questa volta a firma Jokubaitis.

Per la Copa il sogno di BILBAO finisce qui, anche a causa del successo dell’Obradoiro che elimina contemporaneamente anche MURCIA.

Gara equilibratissima a Santiago tra OBRADOIRO e BASKONIA,

91-86 ed ha fine la serie di 8 W consecutive basca. L’eroe del giorno è Kassius Robertson da 25 con 8/16 dal campo. Per la squadra di Penarroya non basta un ottimo Daulton Hommes che ne segna 19 aggiungendovi 8 rimbalzi.

L’Obradoiro (9/8) resta in lotta per la Copa in attesa delle gare del pomeriggio, dipendendo dai risultati di Valencia e Breogan.

Nessuna implicazione per la coppa nazionale ma sfida importantissima a Granada tra COVIRAN e GIRONA, coi padroni di casa che volevano mettere fine alla lunga serie di sconfitte, mentre gli ospiti arrivavano dal miglior momento della stagione.

44-38 dopo 20′ con sia Renfroe che Colom a quota 10 nelle rispettive squadre, dopodiché è un recital, il quarto consecutivo, catalano, mentre prosegue la notte fonda andalusa che registra la nona caduta di seguito dopo un ottimo inizio da 5/2.

34-54 il parziale dei secondi 20′ con un grande Kameron Taylor da 22 con 9/14 dal campo. Renfroe chiude a 17 tra gli sconfitti.

I risultati di oggi ci portano ai seguenti verdetti, in attesa delle gare del tardo pomeriggio:

  • BILBAO e MURCIA sono eliminate dalla Copa del Rey
  • OBRADOIRO spera ancora ed attende ri risultati del tardo pomeriggio
  • Il BARCELONA può ancora essere primo a fine girone di andata

Dalle 1700 Valencia-Zaragoza, Real-Breogan (1730) e Joventut-Gran Canaria (1830) ci diranno tutta la verità.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

LBA #16: Trieste passa al Taliercio, per la Reyer è buio pesto

Una partita modesta, molto negativa e senza la giusta attenzione. La prima di ritorno in LBA per la Reyer è disastrosa e Trieste con grande merito si prende i due punti al termine di 40′ controllati nella loro interezza dalla truppa di Legovich. Un passo indietro deciso, decisissimo dopo la […]
LBA

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading