Il sabato di Liga Endesa verso la Copa: Tenerife testa di serie, Murcia spera ancora

0 0
Read Time:2 Minute, 10 Second

Liga Endesa in campo nel Round 17 per i verdetti in ottica Copa del Rey: le gare del sabato.

Ieri vi abbiamo raccontato la grande attesa, da oggi è tempo di verdetti.

Alle 1800 sul parquet del Pabellon Fernando Martin FUENLABRADA v MURCIA in una gara che può voler dire preziosi punti salvezza per i locali ed ultima, sottilissima speranza per gli ospiti.

Finisce 72-88 e vuol dire sogni di Copa non ancora svaniti sebbene pressoché impossibili (record 8/9 e differenza canestri a -51) per gli uomini di Sito Alonso.

Fuenlabrada resta ultima ed oggettivamente, dopo un primo tempo da 38-31, si è visto l’ennesimo crollo di una squadra in immensa difficoltà, giunta alla nona sconfitta consecutiva. 22 di Prince Ali tra gli sconfitti, che hanno anche un Kromah da 14 con 12 rimbalzi, 19 e 20 del solito duo Trice-McFadden tra i vincitori.

Al Nou Congost alle 2045 MANRESA v MALAGA. Come per la gara precedente implicazioni di salvezza per i padroni di casa e di Copa per gli andalusi, sebbene in questo caso la partecipazione sia già certa e si tratti di determinare l’eventuale possibilità di essere testa di serie in lotta con Tenerife.

La squadra di Ibon Navarro parte con una gara di svantaggio ma con una differenza canestri migliore di ben 32 punti: in caso di parità con gli isolani di Vidorreta quella quarta testa di serie sarebbe andalusa.

Dopo una battaglia chiusasi al supplementare prevale Malaga 94-98 con un Kendrick Perry da 21. Ottima e coriacea prova catalana con un Devin Robinson da 19 ed un mai domo Dani Perez da 12 e 9 assist.

TENERIFE v BETIS alla stessa ora al Santiago Martin di San Cristobal de la Laguna. Terza sfida della giornata ed anche qui situazione che viaggia dalla salvezza alla Copa.

Il largo successo “tinerfeno” (88-64) consegna agli “aurinegro” una meritatissima testa di serie (13/4 il record a metà cammino di stagione regolare) nel sorteggio di lunedì prossimo, completando così il quadro delle prime 4 con Real, Barça e Baskonia. Gli isolani potrebbero perfino superare queste squadre sino al primo posto domani, sebbene ipotesi abbastanza improbabile.

Gara mai in dubbio, bene i soliti Jaime Fernandez e Marcelinho Huertas da una parte, 18 di Tyson Perez dall’altra.

Il sabato di Liga, di conseguenza, ci regala i seguenti verdetti:

  • La quarta testa di serie per il grande veneto di Badalona è TENERIFE.
  • MURCIA non abbandona definitivamente il sogno “copero“, anche se le possibilità restano estremamente esigue.
  • MANRESA, BETIS e FUENLABRADA restano ultime, tutte con 3 vittorie e 14 sconfitte.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly (R20): Volo Zalgiris, baratro Milano

Euroleague Weekly, appuntamento coi 10 flash che ci ha regalato un Round 20 estremamente interessante per risultati, classifica e prove individuali.
Euroleague Weekly | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading