LBA #14: cadono Virtus e Olimpia, Trento vince a Brescia

0 0
Read Time:2 Minute, 38 Second

I risultati delle squadre italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup nella quattordicesima giornata di LBA.

Tortona-Virtus 89-81

Dopo il grande successo di Barcellona, la Virtus Bologna cade al PalaFerraris contro la Bertram Tortona. La stanchezza si fa sentire per la squadra di Scariolo che fatica molto a contenere la grande energia offensiva dei padroni di casa. Tortona, infatti, gioca una partita ad alto ritmo, muovendo molto bene la palla e tirando con ottime percentuali.

La Virtus, come detto e come è normale che sia, non è al 100% e, anche in attacco, sbaglia qualcosa di troppo. Nei primi minuti del terzo quarto, Tortona vola a +18, ipotecando la vittoria. Bologna, però, prova a reagire e chiude la terza frazione di gioco sotto la doppia cifra di svantaggio. Nell’ultimo quarto, la Bertram dimostra ancora una volta di averne di più e torna a +15. Belinelli non si arrende e segna più volte negli ultimi minuti. L’ex Spurs chiude con 24 punti di cui 10 segnati nel quarto quarto, ma non basta.

Era immaginabile che, dopo una partita dura come quella di Barcellona e un doppio turno imminente in Eurolega, la Virtus avesse risparmiato qualche energia, ma questo non toglie nulla a Tortona, che ha giocato un’ottima partita e ha dimostrato di essere con pieno merito la terza forza del campionato.

LBA

Brescia-Trento 73-78

Vittoria importante per l’Aquila Trento che conquista un posto per le Final Eight di Torino e si rialza dopo la brutta sconfitta casalinga contro Brindisi.

La squadra di Molin gioca un grande primo tempo, nel quale segna 50 punti, e va al riposo sul +18. La partita cambia nella ripresa, quando Brescia alza l’intensità della propria difesa e Trento non segna più con la stessa facilità dei primi due quarti. La Leonessa recuperà sempre più terreno e arriva ad un solo possesso di ritardo a pochi secondi dalla fine, ma la tripla di Flaccadori chiude la partita e regala la vittoria alla Dolomiti Energia.

È proprio l’ex Beyern il migliore dei suoi con 15 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Per Trento vanno in doppia cifra anche Grazulis, Forray e Atkins. A Brescia non bastano i 16 di Odiase e i 12 di Della Valle.

Venezia-Verona 80-57

La Reyer vince senza problemi nel derby contro Verona e conquista un posto per le Final Eight. Qui il nostro articolo dedicato alla partita.

Napoli-Milano 87-81

Clamorosa vittoria di Napoli che, nonostante l’esonero di Buscaglia e i vari problemi che sta attraversando, batte l’Olimpia Milano dopo un tempo supplementare.

Per la squadra di Messina è fatale l’ultimo minuto dei tempi regolamentari. Davies sbaglia due tiri liberi, poi Hall commette un fallo ingenuo sul tiro da tre di Howard, che dalla lunetta fa 3/3 e pareggia la partita. Milano ha ancora alcuni secondi per provare a vincere la partita, ma perde palla e concede a Napoli l’ultimo tiro, che si spegne sul ferro. Nel supplementare Jacorey Williams e Uglietti regalano la vittoria a Napoli.

Ai 28 punti di Davies, rispondono Howard e Michineau con 22 e 21 punti. Determinante anche la prestazione di Uglietti con 14 punti e 7 rimbalzi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “LBA #14: cadono Virtus e Olimpia, Trento vince a Brescia

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Awards : i riconoscimenti di metà stagione

Eurodevotion Awards, i nostri riconoscimenti a squadre, giocatori ed allenatori dopo le 17 gare che rappresentano il giro di boa della competizione. Completato il Round 17, è tempo di Eurodevotion Awards, ovvero i nostri riconoscimenti di metà stagione per squadre, giocatori ed allenatori. Ed allora ecco la nostra selezione di […]
Eurodevotion Awards | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading