Campionati esteri: bene le greche e il Fener, Efes ko

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e all’A1 greca.

Campionati esteri: Super Ligi

Tutto facile per il Fenerbahce che, alla Ulker Sport Arena, vince 95-82 contro il Darussafaka. La squadra di Itoudis chiude la pratica già nel primo quarto, terminato 31-11, e si limita a gestire il vantaggio per tutto il resto della partita, risparmiando più eneregie possibili in vista dell’imminente doppio turno di Eurolega.

L’Efes cade sul campo del Turk Telekom e perde contatto con la testa della classifica scivolando a 3 vittorie di ritardo dal Fener capolista. I padroni di casa, guidati da un ispiratissimo Bouteille (30 pt), conducono la gara per larghi tratti, ma non riescono a mettere al sicuro il punteggio. Al minuto 27 Clyburn pareggia la partita e ridà speranza ai suoi. Le chance di vittoria, però, si esauriscono rapidamente per l’Efes, che pochi minuti dopo scivola a -10. Il risultato finale recita 85-70.

campionati esteri

Campionati esteri: A1 greca

L’Olympiacos si sbarazza facilmente dell’AEK, 111-71, e continua la sua corsa perfetta in campionato dove è ancora imbattuto. La squadra di Bartzokas ha tirato con un incredibile 65% da tre punti e ha totalizzato 25 assist di squadra, confermando l’altissimo livello della propria pallacanestro. Il protagonista della partita è stato senza dubbio Isaiah Canaan, autore di 24 punti, tutti arrivati da dietro l’arco.

Vittoria con il brivido per il Pana che, ad OAKA, rischia di buttare via la partita giocando un pessimo ultimo quarto contro il Peristeri. La squadra di Radonjic domina il primo quarto e controlla il vantaggio nei due quarti centrali, poi crolla inspiegabilmente negli ultimi dieci minuti, nei quali subisce un parziale di 7-27. Peristeri ha l’occasione per vincere la partita, ma manda sul ferro l’ultimo tiro e salva il Pana da una sconfitta che avrebbe avuto dell’incredibile. Il risultato finale è 72-71.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

LBA #14: cadono Virtus e Olimpia, Trento vince a Brescia

I risultati delle squadre italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup nella quattordicesima giornata di LBA. Tortona-Virtus 89-81 Dopo il grande successo di Barcellona, la Virtus Bologna cade al PalaFerraris contro la Bertram Tortona. La stanchezza si fa sentire per la squadra di Scariolo che fatica molto a contenere la grande […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading