R17: La Stella Rossa espugna Valencia, Efes in rimonta

1 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

Vittoria in trasferta per la Stella Rossa a Valencia, l’Efes supera con qualche difficoltà l’Asvel

Valencia – Stella Rossa 75 – 77

Praticamente avanti per tutta la partita, non affondano però i ragazzi di Ivanovic, Valencia non molla mai, ma a vincere sono i serbi. Non va la preghiera sulla sirena di Harper, altra sconfitta per i taronja dopo il ko di settimana scorsa a Milano. Vittoria importante per la Stella Rossa in un periodo non semplice in Euroleague (per non parlare delle situazioni extra campo).

Ieri sera mancava Vildoza, per l’infortunio ricevuto nell’ultimo turno contro Barcellona, per la Stella Rossa sono arrivati 25 punti di Petrusev (7/10 da 2 punti), con 9 rimbalzi e 8 falli subiti, per l’ex della serata Nemanja Nedovic (nel 2014-2015 a Valencia) 19 punti con 6 assist e 7 falli subiti. Valencia ha pagato le brutte percentuali: 13/28 da 2 e 8/29 da 3 (da 3 male anche la squadra di Belgrado con 7/24), sotto ormai di 9 a 3 minuti dalla fine, non è riuscito Chris Jones (autore di 16 punti) a ribaltare il punteggio, ottenendo solo un -2, che male non è in ottica doppio confronto, ma è pur sempre una sconfitta (e il ritorno si gioca a Belgrado, non un campo storicamente semplice).

Efes – Asvel 78-72

Fatica molto l’Efes contro la squadra allenata da T.J. Parker, orribile primo tempo dei turchi con 10/21 da 2 punti e 2/9 da dietro l’arco, per un complessivo 12/30 dal campo, per non parlare delle 8 perse (punteggio di 29-36 Asvel a metà partita). Nella ripresa francesi ancora avanti, ci vuole un 11-0 di parziale Efes negli ultimi minuti per decidere la gara: vince la squadra di Ataman 78-72, ma quanta fatica.

Degli 11 punti del parziale decisivo 8 portano la firma di Clyburn, autore di 15 punti complessivi, con 3 rubate e addirittura 10 falli subiti. Gli altri 3 sono arrivati invece con una tripla di Micic, in dubbio fino all’ultimo, prova da 22 punti con 5/8 da 3 per il nazionale serbo. Per l’Asvel come detto gran primo tempo, top scorer dei primi 20 minuti Nando de Colo con 10 punti, si ferma a 12 però l’ex Fener e Cska, anche tante perse per il francese: ben 6. Resta comunque il miglior realizzatore della serata insieme a Lighty per i francesi, che perdono la terza partita consecutiva in Euroleague.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Isaiah Taylor firma con lo Zalgiris

Lo Zalgiris annuncia ufficialmente la firma dell’ex giocatore dell’Efes. Dopo l’infortunio di Evans, lo Zalgiris si sta muovendo sul mercato: annunciata la firma di Isaiah Taylor, per l’ex Murcia una prima parte di stagione all’Efes, in quel caso per coprire l’assenza temporanea di Shane Larkin. Attese altre novità sul mercato […]
Zalgiris | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading