Brescia-Bursa (R9): La Leonessa ruggisce contro il Bursa con una grande prova di squadra

0 0
Read Time:3 Minute, 12 Second

Brescia-Bursa– Dopo il successo ottenuto a Lubiana nel turno precedente, la Germani Brescia nella nona giornata di 7Days EuroCup ottiene una larga vittoria contro i turchi del Bursaspor.

Al PalaLeonessa il finale è 110-74.

Brescia-Bursa: Una vittoria di squadra

Ci sono partite nelle quali tutta va come deve andare e sicuramente questa per la Germani Brescia lo è stata. I ragazzi di coach Alessandro Magro dopo un inizio un po’ contratto hanno preso l’inerzia della gara e l’hanno condotta fino alla fine, costruendo uno scarto importante (+38).

Ben quattro giocatori in doppia cifra: CJ Massenburg (18 punti), David Cournooh (15 punti), Kenny Gabriel (12 punti) ed Amedeo Della Valle (10 punti).

Brescia-Bursa è stata una vittoria di squadra perchè tutti hanno dato il proprio contributo mettendo punti a referto. In conferenza stampa, l’allenatore della Leonessa ha voluto sottolineare questa cosa, dicendo anche di rimanere con i piedi per terra e di restare umili.

Oltre ai 110 punti segnati (record per il club in EuroCup) ci sono altri dati statistici da citare: il 61% da 2 (22/36), il 60% da 3 (15/25), il 75% ai liberi 21/28. Percentuali che fanno capire che tipo di serata ha vissuto la Germani Brescia.

Ultimi, ma non meno importanti i 25 assist che fanno capire di come la squadra ha mosso la palla con le giuste spaziature, costruendo degli ottimi tiri.

Anche a rimbalzo, la compagine bresciana ha avuto la meglio catturandone 35 contro i 23 dei turchi.

Brescia-Bursa

Brescia-Bursa: L’unica nota positiva per i turchi è Zach Auguste

Ci sono partite nelle quali va tutto storto ed i giocatori non vedono l’ora che finiscono. Probabilmente è questo quello che hanno pensato ieri sera i turchi. Ovviamente a nessuno piacere perdere, specialmente di così tanto e questa pesante sconfitta servirà da lezione al Bursa che lo scorso anno per chi se lo fosse dimenticato è arrivato fino in finale perdendo poi contro la Virtus Segafredo Bologna.

In una serata davvero pessima con 6/18 33.3% dalla lunga distanza e 16 palle perse, l’unica nota dolce si chiama Zach Auguste.

Infatti, il classe 1993 ha disputato una partita sufficiente chiudendo con 22 punti (8/11 da 2) e (6/7 ai liberi).

Il numero 11 della compagine turca viaggia a 13.3 punti di media e quindi per il momento nella prima parte della stagione si è messo in mostra, se dovesse confermarsi anche nella seconda parte potrebbe essere preso in considerazione da qualche squadra di Eurolega.

Brescia-Bursa: Vincere aiuta a vincere

Segnali importanti la Germani Brescia li aveva già fatti vedere in Slovenia perchè vincere a Lubiana contro il Cedevita non è così semplice o scontato perchè in questa manifestazione nessuno ti regala nulla e tutto bisogna conquistarselo con sangue, sudore e lacrime.

Il club bresciano a causa degli infortuni di Caupain e di Petrucelli è dovuta intervenire ai ripari con gli innesti di Nikolic e Taylor. Entrambi si sono ambientanti bene all’interno della squadra, permettendo così a coach Magro di poter allungare le rotazioni.

Tra le cose più positive ci sono la crescita di CJ Massenburg e soprattuto quella di David Cournooh.

Inoltre, ci sono le certezze di Kenny Gabriel e David Moss che con la loro esperienza sono un vero e proprio punto di riferimento per il gruppo.

E poi c’è Tommaso Laquintana che dopo essere stato 30′ seduto in panca, è stato chiamato in causa e ha dato il suo contributo con la solita voglia ed energia che trasmette in campo sia in attacco che in difesa.

La Germani Brescia ha come obiettivo quello di provare a strappare un pass per la seconda fase, non sarà facile, ma nulla è impossibile basta volerlo e crederci fino in fondo.

Foto: EuroCup

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurocup #9, Prometey selvaggio, la Reyer è stanca e cade in casa

Turno 9 di Eurocup per la Reyer che riceve il Prometey in una sfida che può anche blindare una delle prime due o tre piazze per gli oro-granata in caso di successo. La squadra oro-granata cerca riscatto dopo il ko di Badalona, gli ucraini hanno travolto Cluj con un grande […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading