Euroleague Man of the week: Joan Peñarroya

Grande settimana per il Baskonia

0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Euroleague Man of the week, la rubrica che ogni domenica vi tiene compagnia su Eurodevotion, oggi premia un coach.

Una scelta che raramente è stata fatta ma inevitabile visto lo splendido cammino europeo di questa stagione del Baskonia impreziosito da una settimana trionfale ad Istanbul.

I baschi hanno infatti superato, nel doppio turno, prima i campioni d’Europa dell’Efes e poi la capolista Fenerbahce.

Una duplice affermazione che proietta gli spagnoli nelle parti alti della classifica dopo alcune annate complicate per una nobile realtà nel salotto continentale più prestigioso.

Il Saski non ha mai vinto una Eurolega ma in più di una occasione ci è arrivata vicina e la sua presenza ai play-off è stata quasi sempre una costante.

Un matrimonio, quello del tecnico con la squadra di Vitoria, maturato in estate dopo un corteggiamento avvenuto già nel corso della stagione passata.

Peñarroya arriva da una “temporada” non semplice a Valencia, sconfitto dalla Virtus Bologna in Eurocup ed eliminato dalla Liga proprio dalla sua futura squadra.

Il coach, alla sua prima esperienza in Eurolega, ha nel suo palmares personale di tecnico due Basketball Champions League consecutive alla guida del Burgos oltre che la coppa intercontinentale sempre con il club castigliano.

Euroleague man

Un trampolino di lancio che gli ha garantito due panchine prestigiose in serie come appunto quella dei “taronja” e poi quella del Baskonia.

L’attuale sesto posto in classifica, in coabitazione con il Real Madrid e Olympiacos, ad una sola vittoria dalla vetta è sicuramente anche merito di questo allenatore che ha un discreto passato come giocatore soprattutto nelle fila del Manresa.

Le due vittoria in terra turca sono state la classica ciliegina sulla torta di un lavoro notevole.

Menzione d’onore per Daniel Hackett, grande protagonista nel successo di venerdì sera della Segafredo Bologna al cospetto del Maccabi Tel Aviv.

L’ex Cska è stato decisivo nei cinque minuti finali che hanno indirizzato la contesa verso il team di Scariolo.

15 punti, con il 100% da due punti (4/4) per il regista finalmente performante anche a livello offensivo.

Una doppia vittoria che rilancia le ambizioni dei bolognesi, una settimana perfetta riuscita soltanto ad altre tre squadre: Baskonia, Barcellona ed Asvel.

Euroleague man
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly: Baskonia su tutti, qualche intoppo per le grandi

Euroleague Weekly, in 10 flash tutta la settimana di Eurolega che ha visto la disputa di un doppio turno dai risvolti importantissimi. PS Se prima comandavano solo gli infortuni tra le news più rilevanti, ora è tempo di mercato. L’intrigo Campazzo crea uno dei backcourt più forti di Eurolega con […]
Euroleague Weekly | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading