A Valencia non riesce il bis, all’Audi Dome vince il Bayern

GianniJBertoli
0 0
Read Time:2 Minute, 53 Second

Ultimo doppio turno di EL dell’anno che ci porta in Baviera all’Audi Dome dome i tedeschi del Bayern Monaco sfidano gli Iberici del Valencia Basket.

48 ore fa gli uomini guidati da coach Trinchieri hanno subito la sconfitta di misura contro il Real Madrid mentre la squadra di coach Mumbru ha vinto un match fondamentale in casa contro il Pana

La Partita

Partita sul filo dell’equilibrio per lunghi tratti. Il Bayern sembra fin dal primo quarto avere in mano il pallino e il ritmo del gioco, a Bonga e Gillespie da un lato rispondono colpo su colpo a Dubliejivic e compagni.

Il giocatore montenegrino reduce da un ‘ottima prova in Grecia e dal premio di MVP del round 13 si dimostra fin dalle battute iniziali voler proseguire il trend delle 48 ore precedenti e il migliore dei suoi.

Nonostante le numerose assenze, come riportato dall’injury report di Eurodevotion, e lo sforzo che entrambe le squadre hanno prodotto nella partita precedente Bayern e Valencia non si risparmiano con i tedeschi che tentano nel secondo quarto la prima spallata ma non riuscendo a raggiungere la doppia cifra di vantaggio.

Valencia resta aggrappata alla partita ma non riesce a ricucire il mini strappo, i bavaresi ne approfittano per mettere punto su punto e consolidare il vantaggio.

La seconda parte di gara e in particolare gli ultimi 10 minuti hanno un solo protagonista per i tedeschi Walden autore di 18 punti (0 dopo i primi 10’) segna con regolarità e tiene i suoi a distanza di sicurezza. Gli spagnoli si affidano come di consueto al loro big man dentro l’area per generare i maggiori pericoli per la difesa avversaria.

Vittoria fondamentale per i tedeschi, allo scadere il tabellone dice 97 – 92

Bayern - Valencia

Bayern Vittoria fondamentale per provare la risalita

Coach Trinchieri ottiene la vittoria dopo che gli era sfuggita ad inizio settimana contro il Real e contro il Valencia trova una notevole prestazione corrale, i 97 punti a referto sono la seconda miglior prestazione offensiva della stagione dopo la prova di una settimana fa contro il Maccabi.

Come riportato dal sito di Eurolega, un trend quello dei tedeschi in controtendenza con l’inizio della stagione e una squadra che si sta strutturando inuma dimensione offensiva maggiore.

Oltre alla citata prova di Walden, fattore unico nel 4 periodo, le risposte migliori sono arrivate da Bonga 14, Hunter 13 e da un incredibile + 20 di +/- di Obst autori di due prove concrete da entrambi i lati del campo.

Prossimo impegno in Lituania contro lo Zalgiris.

Valencia non riesce a ripetersi

A Valencia non riesce il bis dopo il successo contro il Pana. Il doppio turno sappiamo che spesso può riservare sorprese e dopo una partita fisica e combattuta vinta al supplementare gli spagnoli hanno dovuto affrontare un’altra partita impegnativa contro una squadra che nonostante la posizione in classifica è sicuramente in crescita.

Per gli spagnoli buona la prova di Harper autore di 15 punti e fondamentale come sempre il ruolo di Dubljevic, 28 punti per lui. IL montenegrino, lo abbiamo scritto più volte è molto di più che il miglior giocatore della squadra di coach Mumbru è semplicemente imprescindibile. La regular Season ha evidenziato come Valencia sia una squadra completamente diversa con e senza di lui in campo.

Un’occasione persa per mantenersi nei pressi dell’ottavo posto e continuare ad inseguire il sogno play off, che ripartirà con la difficile sfida casalinga contro il Barcellona nel Round 15.

Bayern - Valencia

Stat: Fiba

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague #14: fuga e sofferenza, il Barcellona batte il Panathinaikos con il duo Vesely-Satoransky

Due punti da guadagnare per agganciare la capolista Fener in classifica, due punti per continuare il buon momento in Euroleague fatto di 4 vittorie nelle ultime 5 uscite e dare gas ulteriore dopo il successo nel Principato. Il Barcellona vuole battere il Panathinaikos per motivi di classifica, di fiducia e […]
Euroleague

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading