Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 13 di Eurolega

0 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

Starting 5: il quintetto ideale del Round 13 di Eurolega nella scelta di #eurodevotion.

LUCA VILDOZA (Stella Rossa)

Ha rivoltato la stagione della Stella Rossa come un calzino in un rapporto play-coach con Dusko che ha radici basche. Ha in mano la squadra come oggi nessun altra PG nella lega, forse il solo Micic sta a quel livello. Ce lo ricordavamo forte, non così però.

NANDO DE COLO (Asvel)

«Uno dei più grandi giocatori della storia di Eurolega». Parola di Zeljko che sottoscriviamo al 101%. “Le roi” dopo il “game winner” di Barcellona piazza una partitina da 32 in 27’12” con 5/7 da due e 6/8 da tre. Ha sbagliato un libero, non certo quelli decisivi, ed è evento epocale per chi viaggia a 31/34 in stagione e 957/1024 (!!!) in carriera.

Sono però la bellezza e la musicalità delle sue movenze a farci innamorare.

DERRICK WILLIAMS (Panathinaikos)

Un’altra grande prova, come spesso accade di recente. Lo abbiamo detto mille volte, ha tutto per dominare: se mentalmente è sul pezzo ha pochissimi possibili rivali da queste parti.

30 di valutazione con 21 punti, 9 rimbalzi, 4 assist, 3 recuperi e 5 falli subiti.

SASHA VEZENKOV (Olympiacos)

Come dice Bartzokas, da qualche tempo fa grandi cose in molti meno minuti.

Semplicemente straordinario nel dominare anche con il Fener: 24’27” sul parquet, 6/6 da due, 3/5 da tre, 4 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperi. Dà il via al trionfo “red” prima di lasciare spazio ai compagni.

Nelle ultime due ha giocato un totale di 40’18” segnando 40 punti con 9/11 da due e 7/10 da 3. I numeri dicono perfino poco: sempre più MVP!

BOJAN DUBLJEVIC (Valencia)

23 con 6/6 da due e 3/6 da tre cui aggiunge 8 rimbalzi. Se “Dubi” è questo Valencia è a pieno titolo in corsa per i Playoff. Soprattutto il primo tempo è stato stellare.

MENZIONE D’ONORE

Nemanja Nedovic, come ti domino due gare tirando globalmente 3/18 da tre , Giannoulis Larentsakis, 51,9% da tre su 54 tentativi in stagione, James Webb III, “underdog” di qualsiasi riconoscimento da 41 punti e 24 rimbalzi nelle ultime 3, Dante Exum, è molto, se non tutto, del Partizan e Rokas Giedraitis, solido e clamorosamente “clutch” nel colpo Baskonia ad Istanbul sponda Efes.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Milano, il grande sollievo di Belgrado

Si è sblocca l’Olimpia Milano. I biancorossi sopravvivono al serrato duello con la Stella Rossa e tornano alla vittoria in EL La boccata d’aria fresca arriva, sofferta, alla Aleksandar Nikolić Hall. Milano lotta e vince, tamponando l’infinita emorragia in un match che per certi versi non ha avuto un copione […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading