7Days EuroCup (R8): Trento beffa Amburgo, Brescia corsara a Lubiana

0 0
Read Time:4 Minute, 2 Second

Nel round otto di 7Days EuroCup, la Dolomiti Energia Trento conquista la sua seconda vittoria dopo quella con Gran Canaria nel girone B. I ragazzi di coach Lele Molin privi ancora della pesante assenza di Matteo Spagnolo superano la compagine tedesca dell’Hamburg Towers con il punteggio di 85-80.

Per l’Aquila troviamo in doppia cifra: Mattia Udom (18 punti), Diego Flaccadori (15 punti), Luca Conti (14 punti) e Drew Crawford (11 punti). Agli ospiti non bastano i 23 di Woodard.

La Germani Brescia passa sul parquet del Cedevita Olimpia con una prestazione di grande personalità guidata dal solito Amedeo Della Valle (19 punti) e da CJ Massenburg (16 punti). Esordio molto convincente del nuovo arrivato in casa Leonessa, Ryan Taylor con 13 punti. Il finale è 80-83.

7Days EuroCup: Dolomiti Energia Trento-Hamburg Towers

Tra la mura amiche della BLM Group Arena, l’Aquila conquista un successo contro l’Hamburg Towers. I padroni di casa partono bene piazzando un break di 7-0 con in canestri di Grazulis, Atkins e Lockett, ma i tedeschi rispondono con un controparziale di 0-9 (7-9) con Woodard autore di cinque punti in fila. Trento fatica a segnare e gli ospiti ne approfittano per portarsi sull’11-17 con Samar. I bianconeri non ci stanno e con il duo Flaccadori-Ladurner accorciano sul -1 (16-17), ma al 10′ Amburgo chiude avanti di quattro lunghezze (16-20) grazie ad una tripla di uno scatenato Woodard, autore di 11 punti già nella prima frazione.

Nei primi minuti del secondo periodo, l’Aquila riesce a ricucire il piccolo svantaggio e firma il sorpasso con i liberi di Mattia Udom (24-23). Per tutto il secondo quarto, la gara rimane equilibratissima con le due squadre che si rispondono a suon di canestri ed infatti si va all’intervallo lungo sul punteggio di 41-42 in favore dell’Hamburg Towers.

Al rientro dopo i primi 20′, il match continua a rimanere davvero molto bilanciato. Sia la Dolomiti Energia Trento che Amburgo non mollano di un centimetro dimostrando la volontà di voler conquistare la vittoria ed infatti al 30′ il tabellone dice 64-62 in favore dei padroni di casa.

In avvio di ultima frazione, l‘Aquila prova una mini fuga allungando sul 72-65 dopo un canestro dalla lunga distanza dell”ex (Cremona, Olimpia Milano) Drew Crawford. I tedeschi rispondono e riducono il gap sul -1 (72-71) con Meisner, ma Trento non perde lucidità e ritorna avanti di due possessi grazie a Flaccadori ed Atkins. Sulle ali dell’entusiamo l‘Aquila vola sulle nove lunghezze di vantaggio (82-73) e prova così l’allungo decisivo. Nei minuti finali, gli ospiti provano a recuperare lo svantaggio ma gli uomini di Molin tengono botta ed ottengono i due punti in classifica.

7Days EuroCup

7Days EuroCup: Cedevita Olimpia-Germani Brescia

Dopo un inizio sul filo del rasoio, la Germani Brescia con il passare dei minuti prende fiducia e si porta prima sul 13-21 con una tripla di Taylor per poi volare sulle quattordici lunghezze di vantaggio (13-27) con un CJ Massenburg in grande spolvero, ma sul finire della prima frazione i padroni di casa riescono a chiudere sotto i 10 punti di svantaggio (20-29).

Gli Sloveni accorciano sul -7 (23-30), ma i lombardi replicano con la coppia Taylor-Della Valle ritornando così sulla doppia cifra di vantaggio (25-37). I padroni di casa, però non si sfaldano e con pazienza riescono a chiudere all’intervallo lungo sul 43-42 grazie ad un parziale di 22-5 con Muric sugli scudi.

Nel secondo tempo, la sfida tra Cedevita Olimpia e Germani Brescia si accende ulteriormente con le due squadre che si danno “battaglia” tra canestri segnati e sbagliati dovuti alla troppa frenesia nel prenderli o in alcuni casi legati ad un po’ di sfortuna. Gli uomini di Jurica Goremac e e quelli di coach Alessandro Magro si alternano continuamente il vantaggio ed al 30′ il punteggio vede i padroni di casa avanti di soli due punti (62-60).

Nell’ultima e decisiva frazione, la compagine di Lubiana prova l’allungo decisivo sul 79-72, ma i bresciani riescono a rimanere lucidi e con estrema intelligenza sfruttano il bonus a proprio favore per trovare punti facili a cronometro. Ed infatti con alcuni viaggi in lunetta, arrivano sul 79-78 e riaprono la gara che si stava indirizzando verso gli sloveni. Nel “crunch time” è Brescia ad avere più freddezza, grazie ad un canestro da tre di CJ Massenburg e al 2/2 dalla lunetta di Amedeo Della Valle conquista una vittoria davvero molto importante, viste anche le due pesanti assenze di Caupain e Petrucelli.

Il Cedevita Lubiana con Muric, che ha giocato una partita di grande spessore (23 punti) punendo diverse volte la difesa avversaria dai 6.75 (6/8) non riesce a portare la partita all’overtime perchè la sua conclusione scheggia solo il ferro.

Fonte foto: 7Days EuroCup

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 13 di Eurolega

Starting 5: il quintetto ideale del Round 13 di Eurolega nella scelta di #eurodevotion. LUCA VILDOZA (Stella Rossa) Ha rivoltato la stagione della Stella Rossa come un calzino in un rapporto play-coach con Dusko che ha radici basche. Ha in mano la squadra come oggi nessun altra PG nella lega, […]
Starting 5 | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading