Campionati esteri: Monaco vince all’overtime, Maccabi KO

0 0
Read Time:3 Minute, 36 Second

Monaco ancora al comando in Francia, vince anche l’Asvel. In Lituania tutto facile per lo Zalgiris, seconda sconfitta in casa per Maccabi in Super League

Martedì si è giocata nel Principato la sfida tra Monaco e Asvel, con la vittoria dei monegaschi 97-78, Mike James ha guidato i suoi con 26 punti e 6 assist. La settimana di Monaco è proseguita con la grande vittoria a Madrid in Euroleague. Si è chiusa poi ieri questa settimana perfetta con una grande vittoria in rimonta a Boulogne-Levallois contro i Metropolitans 92 di Victor Membanyama, per il francese prestazione da 27+11. Non male l’ex Asvel, fa ancora meglio un suo vecchio compagno di squadra però: 28 punti per Okobo, scatenato con 3 triple consecutive nel finale dei minuti regolamentari e giocate preziose nell’overtime, dominato da Monaco 19-6 (con anche un 13-0 di parziale e 82-95 il finale). Okobo ha chiuso quindi con 28 punti (5/7 da 3), 6 assist e 5 rimbalzi, 15 per Motiejunas, 9 con 9 assist per Mike James, ma con 5 perse e 0/3 da 3. Sfiora la doppia doppia Hall con 9 punti e 10 rimbalzi. Monaco anche a -14 nel corso della partita, cambiata poi con un parziale nel terzo quarto ma soprattutto con un 6/9 da 3 tra gli ultimi 3 minuti regolamentari e l’overtime (9/29 il totale, dunque un pessimo 3/20 negli altri 34 minuti). I ragazzi di Obradovic evitano dunque l’aggancio in classifica da parte proprio dei Metropolitans con la quarta vittoria consecutiva in LNB Pro A. Prossimo impegno domenica prossima a Le Portel.

Chi doveva riscattarsi dopo il brutto ko di martedì era invece l’Asvel. Tutto facile contro Parigi, subito un grande primo quarto da 30-12 per la squadra di Villeurbanne, 57 punti in un super primo tempo. Ordinaria amministrazione nella ripresa e 94-60 il punteggio finale. Non è entrato Nando De Colo, 21 punti per Noua con 7/8 dal campo e 7 rimbalzi, 18 con 4/6 da 3 per Diot, autore anche di 5 assist. Sfiora la doppia doppia in 19 minuti Fall con 10 punti e 8 rimbalzi. Asvel chiude con 12 palle perse, decisamente meno delle 20 perse contro Monaco, che paragonate alle 8 dei monegaschi rappresentano una delle chiavi della pesante debacle. In casa tutto liscio, in trasferta un po’ meno, Asvel tra le peggiori in Francia in quanto a record lontano dal parquet di casa (1-6), si proverà a cambiare la rotta domenica prossima sul campo di Strasburgo.

Si ferma Maccabi all’overtime contro Bnei Herzliya. Secondo ko stagionale in campionato e seconda sconfitta casalinga. Inizia male Maccabi, sotto 9-21 giocando dei brutti primi 10 minuti, decisamente meglio nel secondo quarto vinto con un esagerato 37-18. Secondo tempo equilibrato, partita che sembra vinta ma arriva un 6-0 finale di Bnei, che porta la partita al supplementare sul punteggio di 85-85. Subisce il contraccolpo psicologico Maccabi e vince Bnei 93-98. Brutta serata per i ragazzi di coach Kattash con 18 palloni persi e 13/33 da 2 punti. Decisamente meglio al tiro dalla lunga distanza con 18/38. Non bastano i 25 punti (7/9 da 3) di Adams. Lunedì prossimo Maccabi andrà sul campo di Gilboa Galil, che viene da 5 sconfitte consecutive.

Continua a vincere in Lituania lo Zalgiris, ora il record in campionato è di 11 vittorie e una sola sconfitta. Primo tempo che va molto a parziali, inizia 7-0 Pieno, poi arriva un 11-0 Zalgiris e un nuovo 7-0 ospite, Zalgiris avanti ma solo di 8 punti (40-32) all’intervallo, chiuso con un altro 7-0 ma in questo caso in favore della squadra di Kaunas. Nessun problema invece nel secondo tempo e partita mai più in discussione: finisce 84-61 per lo Zalgiris, con 5 uomini in doppia cifra (nessuno a spiccare più degli altri). Birutis il migliore con 12 punti e 9 rimbalzi con 6/7 dal campo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga ACB, Jornada 11: Volano Malaga e Badalona, cade la capolista Tenerife

Liga ACB in campo per la Jornada 11 con Badalona che ferma la corsa di Tenerife e Malaga che macina record. In testa c’è una coppia. Jornada 11 in Liga ACB. Delle gare che vedevano impegnate le 4 squadre di Eurolega vi riferiamo separatamente. Qui di seguito il resoconto delle […]
Liga ACB | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading