7Days EuroCup (R7): Brescia e Trento lottano, ma cadono in Lituania e Montenegro

0 0
Read Time:3 Minute, 21 Second

7Days EuroCup – Nella settima giornata di 7Days EuroCup, la Germani Brescia cade sul campo del Lietkabelis. Per gli uomini di coach Alessandro Magro arriva la quinta sconfitta nella manifestazione. Tra i top scorer della Leonessa troviamo Amedeo Della Valle (14pt), CJ Massenburg (14 pt) e Kenny Gabriel (13 pt). Serata amara anche per la Dolomiti Energia Trento che inciampa sul campo del Buducnost.

7Day EuroCup: Lietkabelis-Germani Brescia 79-70

La Germani Brescia si presenta in Lituania sul campo del Lietkabelis priva di due assenze pesanti: Caupain e Petrucelli. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa si portano sulla doppia cifra di vantaggio con Maldunas (19-9). I lituani sfruttano l’inerzia a proprio favore e si portano sul +13 con Griciunas. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 26-14 in favore del Lietkabelis con i liberi di un ispirato Griciunas.

Ad inizio della seconda frazione, la squadra di coach Nenad Canak tocca il massimo vantaggio sulle quattordici lunghezze, ma la Leonessa non ci sta ed accorcia sul –8 (34-26) con una tripla di CJ Massenburg. I padroni di casa ritrovano subito la doppia cifra di vantaggio. I bresciani però nuovamente riescono ad accorciare sotto la doppia cifra di vantaggio e grazie a Kenny Gabriel e David Cournooh chiudono al 20′ sotto di sette (43-36).

Il terzo periodo si apre nel miglior modo possibile per la Germani Brescia che impatta sul 47 pari con il canestro dalla lunga distanza di Nicola Akele. Il Lietkabelis non si fa intimorire e torna avanti sul 55-50, ma gli uomini di coach Alessandro Magro rimettono la testa avanti grazie ad una conclusione dai 6.75 di Amedeo Della Valle. Al 30′, il tabellone premia i lituani (57-56).

I bianco blu cominciano molto bene la quarta frazione e toccano il massimo vantaggio sul +4 (57-61), ma i Lietkabelis con un parziale di 9-0 si portano sul 66-61 con il canestro di Goloman. La Leonessa nonostante gli avversari cerchino di ritrovare la doppia cifra di vantaggio, riescono a rimane a contatto ed infatti impattano sul 66-66, complici le triple di Laquintana e di Massenburg, firmando poi il controsorpasso con una schiacciata di Odiase. I padroni di casa nel momento clou alzano il ritmo e con un parziale di 11-0 chiudono definitivamente la gara.

7Days EuroCup

7Days EuroCup: Buducnost-Dolomiti Energia Trento 73-58

Dopo la prima vittoria ottenuta settimana scorsa contro Gran Canaria, l’Aquila lotta in Montenegro nonostante le assenze di Conti, Crawford e Spagnolo. Infatti, gli uomini di coach Lele Molin ci provano fino all’ultimo, ma poi si arrendono.

La Dolomiti Energia Trento approccia con la giusta attitudine la gara, allungando sulle otto lunghezze di vantaggio (5-13) con Lockett, ma i padroni di casa riescono a reagire e chiudono al 10′ sotto solo di quattro lunghezze (14-18) con i liberi di Lazic.

Nella prima parte del secondo quarto, i montenegrini iniziano con un piglio decisamente diverso e con un break di (23-4) scappano via sul +15 (37-22) con Popovic dalla lunetta. I bianconeri non riescono a reagire e vanno all’intervallo lungo sotto di tredici (42-29).

L’Aquila ritorna sul parquet con una faccia completamente diversa rispetta a quella della seconda frazione ed accorcia in pochi minuti sul -2 (42-40) grazie a Lockett con un parziale di 0-11. Gli uomini di Jovanovic ritrovano la bussola e ritrovano la doppia cifra di vantaggio (50-40), ma Trento riesce a chiudere al 30′ sotto di otto lunghezze (54-46).

In avvio di ultimo quarto, il Buducnost prova a scappare nuovamente, ma la Dolomiti Energia Trento non demorde ed accorcia sul 60-56 dopo un canestro da due di Atkins. I padroni di casa però non si spaventano e riallungano sulla doppia cifra di vantaggio, togliendo così la chanche a Trento di conquistare la vittoria. Per l’Aquila arriva la sesta sconfitta, ma si sono visti segnali decisamente positivi viste le tre assenze citate.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Injury Report: la situazione delle assenze nelle gare dell'8 dicembre

Injury Report relative alle 5 gare in programma questa sera, giovedì 8 dicembre. PANATHINAIKOS v OLIMPIA “Greens” con l’indisponibilità di Avdalas e Samontourov, così come molto difficile sarà rivedere Grigonis. L”ultimo arrivato Pappas è “game time decision” ma nelle ulti core di ieri si sono aggiunti due ulteriori problemi per […]
Injury Report | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading