Trento-Gran Canaria (R6): L’Aquila vola contro gli spagnoli

0 0
Read Time:3 Minute, 28 Second

Trento-Gran Canaria378 giorni e 17 partite consecutive dopo la Dolomiti Energia Trento ritrova il successo nella 7Days EuroCup. Nella sesta giornata della manifestazione gli uomini di coach Lele Molin, disputano una grande partita di sacrificio e battono in volata Gran Canaria, squadra che occupa la seconda posizione in classifica nel girone B.

75-72 il finale alla BLM Group Arena di Trento

Trento-Gran Canaria: L’Aquila si affida all’esperienza di Lockett, Flaccadori e al talento di Spagnolo

Dopo aver vestito la canotta bianconera nella stagione 2015-16, Trent Lockett ha deciso di fare qualche avventura all’estero (Siviglia, Unics Kazan, Hapoel Jerusalem) per poi tornare in Italia a Treviso (2020-21).

Nella passata stagione ha giocato in Germania, ma quest’anno ha deciso tornare a Trento per essere nuovamente protagonista come lo era stato nella sua prima esperienza con la maglia dell’Aquila.

In Trento-Gran Canaria si è reso sicuramente partecipe con una prestazione solida sia in attacco che in difesa. Il classe 1990 ha chiuso con 12 punti (3/4 da 2, 2/2 da 3).

Trento-Gran Canaria

A quota 12 troviamo anche Diego Flaccadori, giocatore leader di questa squadra. Nonostante una serata storta al tiro, nel momento decisivo ha realizzato un canestro dalla lunga distanza davvero molto importante se non decisivo per l’esito finale del match.

Come Lockett, anche Flaccadori ha deciso di crescere lontano dall’Italia e di farlo al Bayern Monaco con coach Andrea Trinchieri, dove ha trovato poco minutaggio, ma è cresciuto ed ha cambiato la mano con la quale tira, passando dall’essere mancino, all’usare la mano destra.

Ed infine c’è la spensieratezza e la freschezza di Matteo Spagnolo. Decisivo sabato scorso contro l’Umana Reyer Venezia. Il numero 9 della Dolomiti non ha certo bisogno di presentazioni. Dopo aver iniziato con la Stella Azzurra, non tutti hanno l’opportunità di crescere nelle giovanili del Real Madrid, mentre lui l’ha avuta e sono certo che sentiremo parlare di questo ragazzo.

Lo scorso anno ha deciso di tornare in Italia alla Vanoli Cremona, in una stagione che si conclusa con una retrocessione, ovviamente non per colpa sua. Ha deciso di ripartire da Trento, un club che con i giovani ha un feeling speciali. Al momento tutto sta procedendo secondo le attese. Ah giusto dimenticavo i punti segnati contro gli spagnoli sono 13.

Trento-Gran Canaria: Non basta Khalifa Diop

In una serata non certo delle migliori al tiro da tre punti (9/31), Gran Canaria ha cercato di coinvolgere il proprio centro che lo scorso anno è stato premiato come miglior giovane della competizione. Il senegalese ha chiuso con 21 punti (9/12) da 2, 3/3 TL e 24 di valutazione.

L’aspetto che impressiona di più è l’equilibrio che riesce a mantenere e soprattutto il sapere occupare la giusta posizione in campo. In una partita non certo spettacolare con tanti errori da tutte e due le partita, Diop ha realizzato una schiacciata davvero spettacolare.

Siamo solo all’inizio della 7Days EuroCup, ma se continua così il prossimo anno diverse squadre di Eurolega proveranno a prenderlo.

Trento-Gran Canaria: Il festival delle palle perse e di una serata storta per gli ospiti

Come detto nel secondo punto della nostra analisi Trento-Gran Canaria non è stata una partita spettacolare, ma un match dove ci sono tanti tiri aperti sbagliati, tante scelte imprecise e soprattutto tante palle perse.

I padroni di casa hanno chiuso con ben 16 palle gettate all’aria, mentre gli ospiti hanno fatto pure peggio perdendone 20.

Per Gran Canaria si tratta della seconda sconfitta dopo quella con il Promitheas di qualche settimana fa.

Un’altra cosa che fa specie sono gli 0 punti del polacco Aleksander Balcerowski, che finora sia in EuroCup che in Liga Endesa sta facendo il suo.

Sottotono anche la coppia formata da Aj Slaughther ed Andrew Albicy che in due hanno totalizzato solo 6 punti.

All’interno di una stagione così lunga con due manifestazioni dove devi essere sempre concentrato per tutti i 40′, una serata storta può capitare e vedrete che Gran Canaria farà tesoro degli errori commessi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Scariolo: La Stella Rossa è in un buon momento di forma

Crvena Zvezda mts Belgrade vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, venerdì 2 dicembre, ore 18.00, Aleksandar Nikolic Hall (Belgrado). Diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Action, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno. Arbitri: MIGUEL ANGEL PEREZ, EMIN MOGULKOC, LEANDRO LEZCANO. Non partirà alla volta di Belgrado Semi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading