LBA #8: vincono Milano, Bologna e Brescia, Reyer ko

0 0
Read Time:3 Minute, 32 Second

Ottava giornata di LBA che si archivia con le italiane d’Europa protagoniste. Milano di scena a Treviso, Bologna ospita Brindisi, Brescia ospite di Treviso e la Reyer che ospita Trento.

Le due di Eurolega vincono senza patemi, tra quelle di Eurocup vincono la squadra di Magro e quella di Molin, quella di De Raffaele va al tappeto nello scontro “europeo” contro i bianco-neri.

Vediamo – di seguito – il recap delle 5 squadre italiane.

Treviso-Milano 80-93

Continua a vincere Milano in LBA e passa senza problemi sul campo di Treviso dopo il ko europeo con il Fenerbahce. La squadra di Messina controlla la partita senza grossi patemi e passa al Palaverde grazie a percentuali dal campo molto buone: il 56% da lontano è il dato principale, unito ad un 17/17 in lunetta intonso.

Treviso – dal canto suo – uguaglia praticamente le percentuali dei milanesi, ma paga un 15/27 in lunetta ed un dato a rimbalzo che favorisce la squadra di Milano. Il controllo della partita rimane sempre in mano a Melli e soci, che giocano al gatto con il topo ed allungano sempre nel momento della reazione trevigiana.

Top scorer milanese è Mitrou-Long con 19 punti e 4/7 da lontano, molto bene anche Davies con 18 punti e Baron con 10 punti in 11 minuti di utilizzo. I veneti hanno 23 di Banks, 14 da Sorokas ed 11 di Iroegbu.

Bologna-Brindisi 98-68, Vnere imbattute in LBA

La truppa di Scariolo rimane imbattuta in campionato demolendo Brindisi al PalaDozza. Una partita sempre in controllo dei bianco-neri sin dal primo quarto, con un 32-19 che ha indirizzato la partita. I pugliesi hanno contenuto il divario a 12 punti all’intervallo, ma è un fuoco di paglia: un 29-12 nel terzo periodo spezza la partita e i locali volano sul +30.

Nell’ultima frazione spazio per le rotazioni di Scariolo con 6 giocatori in doppia cifra al 40′. Il 98-68 finale è la seconda sconfitta di fila pesantissima per i ragazzi di Vitucci, che sono in un momento disastroso.

La squadra bolognese vola 8-0 in campionato e fa il vuoto, con la sola Milano che prova a tenere il passo perfetto delle Vnere.

15 per Mannion e Weems, 16 di Belinelli, 11 di Lundberg e Cordinier, 10 di Mickey.

Trieste-Brescia 90-91 dts

Passa all’Allianz Dome soffrendo tantissimo Brescia, contro una coriacea e combattiva Trieste. La partita è equilibrata con 2 break da una parte e dall’altra nel secondo e terzo periodo: i giuliani vincono 27-18 la seconda frazione, i lombardi si prendono la terza frazione 19-25.

L’overtime è combattuto e giocato punto a punto, ma la maggior qualità della squadra di Magro fa la differenza.

Per i bresciani – che hanno un ottimo 53% da 2 – 25 di Petrucelli, 16 di Della Valle, 12 per Gabriel e un decisivo Cournooh. Trieste ne ha 29 da Bartley e 20 da Gaines, unici due in doppia cifra.

Reyer-Trento 72-73

Successo esterno per i bianco-neri, che espugnano il Taliercio e costringono Venezia al secondo stop filato in campionato: i lagunari ora sono 4-4 in campionato e vivono un momento di flessione preoccupante.

Lo scontro storico è equilibrato, la Reyer controlla i rimbalzi nel primo tempo ma non scappa per percentuali dal campo disastrose, nella ripresa Trento domina le carambole con un 10-25 e prende il comando delle operazioni: Spagnolo e un dominante Grazulis fanno un break ricucito da Moraschini e Watt, ma l’inerzia non passa mai di mano definitivamente.

Nell’ultimo minuto Brooks infila il sorpasso, ma un jumper di Spagnolo porta i suoi alla vittoria: gelato il pubblico lagunare con gli oro-granata che cadono per la prima volta in casa.

In casa veneta 23 di Moraschini e 20 di Watt, i bianco-neri ne hanno 12 da Spagnolo e Grazulis, 11 per Crawford e Atkins. Determinante il 36-46 a rimbalzo per i viaggianti, 13 quelli di Grazulis.

Con questo successo la squadra di Molin vola a quota 10 in clsssifica, quella di De Raffaele rimane a quota 8 e scende al settimo posto.

Le prossime uscite vedono i lagunari protagonisti in Eurocup nel derby con la Germani, mentre i trentini ospitano Gran Canaria.

About Post Author

Lele

Atleta amatoriale e giudice di gara, appassionato di atletica e basket
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il futuro: una grande Eurolega con squadre senza campionati nazionali?

Credo che l’Eurolega continuerà a crescere arrivando a contare più di 20 squadre nei mercati più importanti dell’Europa e dei Paesi vicini. Mi aspetto una stagione da 60-70 partite seguita da vere serie-playoff complete. Standard ancora più alti in termini di condizioni di viaggi, gioco, calendario e infrastrutture. Se vuoi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading