LBA #7: Venezia cade a Varese, vincono Bologna e Milano

0 0
Read Time:2 Minute, 32 Second

I risultati delle squadre italiane impegnate in Eurolega ed Eurocup nella settima giornata di LBA.

Varese-Venezia 93-90

Non si ferma più l’Openjobmetis Varese che conquista la quarta vittoria consecutiva e si piazza al quarto posto in campionato a pari punti con Tortona. Venezia subisce la grande energia degli avversari per tutto il primo tempo, poi prova a reagire e si porta anche in vantaggio, ma nel finale sono i padroni di casa ad avere la meglio. Protagonisti della serata Colbey Ross (20 punti) e Justin Reyes (19+10).

La Reyer cade ancora fuori casa (tre sconfitte in 4 partite), giocando una brutta partita soprattutto nella metà campo difensiva dove ha concesso troppi canestri facili agli avversari e i 93 punti subiti ne sono la dimostrazione. Tra i lagunari il top scorer è Freeman con 17 punti, in doppia cifra anche Willis, Parks, Watt e Tessitori.

LBA

Trento-Virtus 64-71

Altra vittoria per la Virtus Bologna che completa una settimana perfetta dopo il successo europeo con Valencia. La squadra di Scariolo vince a Trento e mantiene l’imbattibilità in LBA. La partita non è mai in discussione, la Virtus è superiore e lo dimostra fin dall’inizio. Nel secondo tempo si rilassa un po’, ma mantiene sempre il controllo della gara senza rischiare nulla. Buona prova di Mannion, autore di 15 punti, in doppia cifra anche Cordinier con 13.

A Trento non bastano i 17 punti di un ottimo Andrew Crawford, che ha mandato a bersaglio 5 triple, e i 15 punti di Atkins. L’Aquila, al momento, occupa la sesta posizione in classifica insieme a Venezia e Pesaro, ma quello che preoccupa maggiormente è la situazione europea della squadra di Molin, ancora a secco di vittorie in Eurocup.

Brescia-Tortona 83-68

Della Valle trascina la Germani ad un grande successo contro la Bertram Tortona, per il giocatore piemontese sono 24 punti in 31 minuti sul parquet. Brescia ritrova la vittoria in LBA dopo tre sconfitte consecutive, che l’avevano fatta precipitare in classifica. Buona partita anche dell’altro “azzurro” della Leonessa, John Petrucelli, per lui 12 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi. In doppia cifra anche Cournooh, autore di 14 punti.

Serata difficile per Tortona, che è stata costretta a inseguire per tutta la partita, senza mai riuscire a riacciuffare gli avversari. Tra i piemontesi il top scorer è Macura con 14 punti. In doppia cifra anche Daum, Severini e Christon.

Milano-Trieste 98-81

L’Olimpia, forse ancora scossa dalla sconfitta di Kaunas, gioca un brutto primo tempo e va negli spogliatoi sotto di 4 lunghezze, poi si sbarazza della pratica Trieste segnando 60 punti nei secondi venti minuti di partita. Altra grande prestazione da parte di Mitrou-Long che manda a bersaglio 7 triple e 24 punti complessivi. Bene anche Hall con 18 punti e Davis con 16.

Vittoria importante soprattutto per il morale, visto il periodo difficile che la squadra di Messina sta attraversando in Eurolega e in vista di un doppio turno tutt’altro che facile in cui Milano affronterà Efes e Fenerbahce.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: vince Maccabi, KO Monaco e Asvel

5/5 per Maccabi, torna a vincere lo Zalgiris. Sconfitte per Villeurbanne e Monaco Derby di Tel Aviv infinito: vince Maccabi 95-90. Dopo 3 quarti molto equilibrati, i padroni di casa scappano sul +10 nei primi minuti dell’ultimo quarto, ma l’Hapoel non esce mai dalla partita, tornando addirittura a un solo […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading