Eurodevotion Starting 5: il quintetto ideale del Round 8 di Eurolega

0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Starting 5, ovvero la selezione dei migliori 5 giocatori che compongono il quintetto ideale del Round 8 di Eurolega.

SERGIO RODRIGUEZ (Real)

Per una notte torna il Chacho vero, quello che incanta la platea e realizza i sogni dei compagni. 13+10 in meno di 20′. Poirier gli deve una buona fetta di diaria. Ovazioni meritate dal Wizink Center.

DANTE EXUM (Partizan)

Semplicemente unico per ritmi sui due lati del campo. Quando fa pure canestro con continuità esprime un livello di pallacanestro che ha pochissimi rivali. 6/7 da due, 1/1 da tre, 6/6 ai liberi, 4 rimbalzi, 5 assist ed una leadership totale.

WILL CLYBURN (Efes)

Inizia con qualche difficoltà, poi diventa dominante con i suoi isolamenti. 34’51” di qualità assoluta da 24 con 9/16 dal campo 6 rimbalzi e 5 falli subiti.

SASHA VEZENKOV (Olympiacos)

Saremo ripetitivi e scontati, ma il fenomeno bulgaro sta mettendo sotto di brutto tutti gli altri giocatori di Eurolega. Prova senza senso a Monaco di Baviera da 43 di valutazione in 30′. 2/2 da due, 2/5 da tre, 101/10 ai liberi, 13 rimbalzi, 4 assist, “zero” perse (!) ed 8 falli subiti. Superati, per ora Sabonis e Turckan, è dietro solo a Tomasevic (2001) e Hamilton (2001) con il suo 28,3 di valutazione media (stats da Darius Garuolis, maestro del settore). Attualmente è primo per punti segnati, secondo per rimbalzi e primissimo per la stessa valutazione.

VINCENT POIRIER (Real)

Dominio regale anche grazie alle magie del Chacho. 19+7 con due soli errori al tiro.

MENZIONE D’ONORE

NICO LAPROVITTOLA in una notte di tensione blaugrana è l’unico a provarci sino in fondo col solito impatto a ogni livello, ISAIA CORDINIER non fosse per Clyburn starebbe più su, MOUSTAPHA FALL è dominante all’Audi Dome, KEENAN EVANS è l’anima del sorprendente Zalgiris e ZACH LEDAY fornisce una provaci rara intensità ed efficacia contro il Maccabi.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga: il Real domina, il Baskonia cade contro la "nuova" Manresa

Domenica di Liga che vede in campo Real Madrid, Baskonia e Barcellona dopo che Valencia nella gara del sabato sera è caduta nettamente contro una Tenerife sin qui capolista. Liga: Real Madrid-Murcia Real-Madrid Murcia andava in scena all’ora di pranzo ed è stata gara a senso unico fin dalle prime […]
Real Madrid Murcia Liga

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading