Valencia continua il suo momento d’oro, fermata la corsa di Monaco

1 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

Nel settimo round di Eurolega Valencia continua il suo momento d’oro centrando la terza vittoria consecutiva. Gli spagnoli sconfiggono Monaco che si vede sfuggire la prima piazza.

Con uno sprint nel terzo quarto Valencia batte gli uomini del principato 89-84. MVP Chris Jones con 27 punti e 5/7 da tre.

Il record di Chris Jones in Eurolega

L’ex Villeurbanne nei primi cinque minuti piazza 13 punti che fanno comprendere alla difesa monegasca che sarà una serata lunga e difficile. Gli ospiti trovano punti da Jordan Loyd (24 alla fine), ma questa sera il collettivo degli uomini di Obradovic non risponde alle attese.

Nella prima frazione le palle perse degli spagnoli (8) non permettono a Jones e compagni di prendere il largo, ma nel secondo tempo l’americano continua il suo show bucando la difesa monegasca da tutti i lati. L’attacco corale dei Taronja fa il resto.

Jones con i suoi 27 punti finali segna il suo record in Eurolega, vince il duello con l’altro ex Asvel Okobo e Valencia ottiene la terza vittoria consecutiva.

Le percentuali dalla lunga distanza

In una gara vinta di soli cinque punti, la differenza di percentuali dalla lunga distanza risulta fatale. I Taronja, nonostante la vena storta del suo migliore tiratore ( Prepelic con 1/5), concludono il match con 14 canestri da tre punti su 29 tentativi ed una percentuale del 48%. Soprattutto James Webb ( 15 punti, 3/4 da tre e 8 rimbalzi) sale in cattedra nel finale con le bombe che abbattono definitivamente le velleità degli ospiti che nonostante le cattive percentuali dalla lunga distanza (7/26), sono riusciti a rimanere agganciati fino al 73 pari, prima del rush finale del duo Jones-Webb.

valencia, euroleague/ eurodevotion

La luna storta di Mike James

Quando la luna di Mike James è abbastanza storta, per gli uomini di Obradovic le possibilità di uscire vincenti da un incontro diventano più che flebili. Finora la stagione dell’ex Olimpia Milano è stata ineccepibile sotto tutti i punti di vista, caratteriali e tecnici, e i risultati son stati nettamente dalla parte dei monegaschi che prima di questo incontro avevano all’attivo cinque vittorie e una sola sconfitta con un primato condiviso con i turchi del Fenerbahce.

Oggi Mike James, nonostante qualche spunto di classe cristallina, è incappato nella prima serata storta: 2/11 le sue percentuali al tiro, con 12 punti nati soprattutto da canestri dalla linea della carità.

Senza il contributo della sua stella, nonostante le ottime prestazioni di Loyd e Diallo, per Monaco uscire indenne da certi parquet diventa un’impresa.

Valencia continua la sua corsa e nel prossimo turno sarà ospite della Virtus Bologna.

Valencia Basket vs AS Monaco 11 November 2022 21:00 | EuroLeague (euroleaguebasketball.net)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

"Mamma, li turchi!": il Fenerbahçe è tornato grande

Ottavo e con record negativo (13-15) al momento della sospensione dell’Eurolega nel 2020 per lo scoppio della pandemia. Settimo con un’epica rimonta nel girone di ritorno ed eliminato nei quarti nel 2021. Dodicesimo con bilancio drammatico (10-18) lo scorso anno, nel torneo ridotto a 15 squadre per l’esclusione delle russe. […]
Injury Report | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading