Liga ACB, Jornada 7: guidano Tenerife e Barça

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

Liga ACB in campo per la Jornada 7 nel weekend. Verdetti importanti, un duo in testa e nessuna squadra senza vittorie dopo un mese mezzo di gare.

Jornada 7 di Liga che lancia al comando Tenerife e Barça mentre in fondo alla classifica, dopo il successo di zaragoza, c’è un terzetto ad 1/6 composto da betis, Manresa e dagli stessi aragonesi.

FUENLABRADA-MANRESA era già duello importantissimo in ottica “permanencia”. Ristic, Novak (12 con 13 assist ) e Marc Garcia guidano i castigliani al successo 101-97 contro un Baxi mai domo. Terzo quarto decisivo (31-13) e reazione catalana negli ultimi 10′ (26-34) che non basta.

OBRADOIRO-GRAN CANARIA, sulla carta favorevole agli isolani, si conferma tale. 58-85 e dominio totale al ritmo di uno splendido Balcerowski unitamente a Shurna, ma comunque di una prova di squadra assai incisiva. Tra gli sconfitti ci prova solo Dragan Bender (21).

MURCIA-JOVENTUT è stata sfida tra squadre appaiate a quota 3W e 3L. La Penya scappa con, viene raggiunta e superata, torna in gara ma cade definitivamente negli ultimi 10′. Grandissima prova, ma “losing effort” di un Ante Tomic sempre più caldo (26+7) mentre sono Ilimane Diop (17+6) e Jordan Davis (18) a guidare Murcia.

Al Martin Carpena di Malaga si è presentata una GRANADA lanciatissima (4/2), soprattutto in qualità di neopromossa. L’UNICAJA non fa però sconti e stravince 94-68 dopo aver già provato a chiuderla nel primo tempo per poi rilassarsi un po’ in prossimità della sirena di metà gara. Felicio e Renfroe da 16 e 17 tra gli ospiti, ottimo Djedovic da 20 per i padroni di casa.

La capolista TENERIFE ha ospitato e battuto facilmente BILBAO chiudendo la pratica nei primi 20′. Solita prova di alto livello da parte di Shermadini: 20 con 7 rimbalzi. 73-57 il finale.

Derby catalano e gran ritorno di Marc Gasol al Palau in occasione di BARCELLONA-GIRONA, qui la nostra analisi del successo blaugrana,

Le vittorie delle due squadre di Eurolega in BASKONIA-BETIS e BREOGAN-VALENCIA ve le raccontiamo separatamente, al pari di ZARAGOZA-REAL, inopinata caduta dei madrileni.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Teodosic e De Colo, i volti del campione senza tempo

Sono i tramonti a segnare i tratti più coinvolgenti ed emozionanti dei grandi campioni. Ancor più dei trionfi. È un tema soggettivo, difficile da spiegare, ma probabilmente connesso in maniera stretta con la precarietà dell’uomo stesso. Il pensiero di poter rivedere una leggenda in campo, per una volta ancora, è […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading