Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e alla A1 greca
Campionati esteri: Super Ligi
In Turchia si è giocata la quinta giornata di campionato. Efes e Fener, che venivano dallo scontro diretto in Eurolega, hanno entrambe vinto senza grosse difficoltà.
L’Efes ha battuto, sul proprio campo, il Bahcesehir con il risultato di 97-68. Ataman ha deciso di tenere a riposo quasi tutti i suoi giocatori più importanti. Clyburn, Zizic, M’baye, Beaubois non erano della partita, mentre Micic ha giocato appena 5 minuti. La partita si è giocata a ritmi molto bassi tant’è che Ataman l’ha definita “una partita d’allenamento”. I campioni d’Europa hanno mantenuto il vantaggio per tutti i 40 minuti, dominando totalmente il secondo tempo. Il più utilizzato è stato il nostro Achille Polonara, autore di 7 punti e 6 rimbalzi, il top scorer è stato il classe 2001 Ilyasoglu con 21 punti.
Il Fenerbahce è sceso in campo nel posticipo del lunedì e ha vinto 100-88 contro il Pinar Karsiyaka. I gialloblu partono male e chiudono il primo quarto sotto di 8 lunghezze, ma la reazione non si fa attendere. La squadra di Itoudis pareggia la partita all’intervallo e la vince nel terzo quarto segnando 34 punti. Il trascinatore è Wilbekin che segna 27 punti infilando 5 triple, non è da meno Motley autore di una doppia doppia da 22 punti e 11 rimbalzi. Con questa vittoria il Fener rimane in testa alla classifica, in solitaria, con 5 vittorie in altrettante partite, rimanendo imbattuto sia in campionato che in Eurolega.



Campionati esteri: A1 greca
In Grecia si è giocata la quarta giornata di campionato.
L’Olympiacos ha sconfitto 98-61 il Lavrio. La partita dura solamente 10 minuti, poi nel secondo quarto l’Oly spinge sull’acceleratore e piazza un parziale di 28-10 che chiude i conti. I migliori con 21 punti ciascuno sono stati Black e Lountzis. Bartzokas, come Ataman, ha utilizzato questa partita per dare più minuti alle seconde linee facendo rifiatare i titolari, ma non ha comunque avuto problemi a vincere.
Il Panathinaikos ha vinto 77-67 contro il Kolossos di Rodi. Il primo tempo è un dominio totale dei greens, le squadre vanno negli spogliatoi sul 48-27. Nel terzo quarto il Pana si addormenta e gli avversari tornano a -5, ma non riescono a completare la rimonta. Nonostante la vittoria, il secondo tempo non è stato un buon segnale per coach Radonjic che, infatti, si è definito insoddisfatto del secondo tempo della squadra. I migliori realizzatori sono stati Ponitka con 15 punti e Papagiannis con 13.



Devi accedere per postare un commento.