Campionati esteri: vincono le turche e le greche

0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e alla A1 greca

Campionati esteri: Super Ligi

In Turchia si è giocata la quinta giornata di campionato. Efes e Fener, che venivano dallo scontro diretto in Eurolega, hanno entrambe vinto senza grosse difficoltà.

L’Efes ha battuto, sul proprio campo, il Bahcesehir con il risultato di 97-68. Ataman ha deciso di tenere a riposo quasi tutti i suoi giocatori più importanti. Clyburn, Zizic, M’baye, Beaubois non erano della partita, mentre Micic ha giocato appena 5 minuti. La partita si è giocata a ritmi molto bassi tant’è che Ataman l’ha definita “una partita d’allenamento”. I campioni d’Europa hanno mantenuto il vantaggio per tutti i 40 minuti, dominando totalmente il secondo tempo. Il più utilizzato è stato il nostro Achille Polonara, autore di 7 punti e 6 rimbalzi, il top scorer è stato il classe 2001 Ilyasoglu con 21 punti.

Il Fenerbahce è sceso in campo nel posticipo del lunedì e ha vinto 100-88 contro il Pinar Karsiyaka. I gialloblu partono male e chiudono il primo quarto sotto di 8 lunghezze, ma la reazione non si fa attendere. La squadra di Itoudis pareggia la partita all’intervallo e la vince nel terzo quarto segnando 34 punti. Il trascinatore è Wilbekin che segna 27 punti infilando 5 triple, non è da meno Motley autore di una doppia doppia da 22 punti e 11 rimbalzi. Con questa vittoria il Fener rimane in testa alla classifica, in solitaria, con 5 vittorie in altrettante partite, rimanendo imbattuto sia in campionato che in Eurolega.

Campionati esteri: A1 greca

In Grecia si è giocata la quarta giornata di campionato.

L’Olympiacos ha sconfitto 98-61 il Lavrio. La partita dura solamente 10 minuti, poi nel secondo quarto l’Oly spinge sull’acceleratore e piazza un parziale di 28-10 che chiude i conti. I migliori con 21 punti ciascuno sono stati Black e Lountzis. Bartzokas, come Ataman, ha utilizzato questa partita per dare più minuti alle seconde linee facendo rifiatare i titolari, ma non ha comunque avuto problemi a vincere.

Il Panathinaikos ha vinto 77-67 contro il Kolossos di Rodi. Il primo tempo è un dominio totale dei greens, le squadre vanno negli spogliatoi sul 48-27. Nel terzo quarto il Pana si addormenta e gli avversari tornano a -5, ma non riescono a completare la rimonta. Nonostante la vittoria, il secondo tempo non è stato un buon segnale per coach Radonjic che, infatti, si è definito insoddisfatto del secondo tempo della squadra. I migliori realizzatori sono stati Ponitka con 15 punti e Papagiannis con 13.

campionati esteri
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: l'Efes firma Isaiah Taylor

Nuova firma in casa Efes fino al termine della stagione Isaiah Shaquille Taylor è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Efes. L’ex playmaker di Murcia ha firmato un contratto fino al termine di questa stagione.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading