Punter MVP! Il Partizan batte lo Zalgiris 87-76

0 0
Read Time:2 Minute, 29 Second

Un super Kevin Punter regala la seconda vittoria consecutiva al Partizan. Zalgiris KO.

Parte forte la squadra serba, ma i lituani non muoiono mai. Decide la partita un super Kevin Punter da 26 punti. Analizziamo la partita nei soliti 3 punti di Eurodevotion.

Soffre lo Zalgiris, buon inizio dei serbi

Dopo 3 minuti è già 11-3 Partizan, ma lo Zalgiris poi entra in partita e addirittura sorpassa gli avversari con un 8-0 alla fine del primo quarto (20-22 in favore dei lituani). Nel secondo quarto stavolta il Partizan non ha importanti blackout e tocca anche la doppia cifra di vantaggio, si va poi all’intervallo sul 44-36 (24-14 per i serbi nel secondo quarto). Percentuali alte per entrambe le squadre, anche migliori per lo Zalgiris, pesano però le addirittura 12 palle perse dei lituani nei primi 20 minuti.

Top scorer per i lituani Lekavicius con 8 punti, 5 con 4 assist invece per Evans. Nel Partizan già 15 punti per Kevin Punter.

Partita vera, si decide tutto nell’ultimo quarto

Anche +12 a inizio terzo quarto per i ragazzi di Obradovic, lo Zalgiris inizialmente rosicchia solo qualche punto, prima di piazzare un 9-0 di parziale, con la tripla di Evans che ristabilisce la parità sul 54-54. Ci pensa poi Andusic a sbloccare i suoi con un canestro da 3 punti a circa 90 secondi dal termine del terzo quarto. Questo sarà poi la differenza con la quale le due squadre son entrate in campo nell’ultimo quarto: dopo 30 minuti punteggio fisso sul 60-57.

Mentre perde un po’ di ritmo il Partizan, lo ritrova lo Zalgiris, infatti solo una palla persa dopo il disastroso primo tempo (12).

Ecco la seconda vittoria del Partizan, frena lo Zalgiris

C’è partita per diversi minuti ancora, ma Kevin Punter sembra non aver intenzione di lasciarla vinta alla squadra ospite, è un suo canestro con fallo che probabilmente porta l’ago della bilancia a pendere verso la squadra serba: +8 per i serbi con circa 4 minuti da giocare, ancora una vita nella pallacanestro, infatti lo Zalgiris resta in vita e la tripla di Evans segna il 74-70 a 3 minuti dalla fine (16 punti con 3/8 da 3 e 9 assist per Keenan Evans ieri sera). La lotteria dei liberi finale premia il Partizan, rammarico per una quasi rubata di Ulanovas nella metà campo dai serbi, ma nulla da fare, l’appoggio di Lessort chiude definitivamente la partita. Vince la squadra di Obradovic 87-76.

26 punti con 7/10 da 2 e 3/4 da 3 per l’ex Milano Kevin Punter. 11 punti e 7 falli subiti invece per Dante Exum (9/10 ai tiri liberi). I serbi danno così continuità alla vittoria di settimana scorsa contro la Virtus Bologna. Dopo 3 gare casalinghe, serbi impegnati giovedì 3 novembre ad Atene contro il Panathinaikos. Zalgiris che ospiterà il giorno dopo l’Alba Berlino.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Ettore Messina: Mi aspetto una partita durissima

Le parole di Ettore Messina «Ogni partita da giocare contro una grande squadra come il Barcellona richiede un livello massimo di concentrazione e attenzione ai dettagli. La circolazione di palla contro la loro difesa aggressiva a tutto campo sarà fondamentale così come lo sarà la nostra difesa in post basso […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading