Il Maccabi supera agevolmente il Panathinaikos 85-74

0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Terzo successo consecutivo per il Maccabi.

Il Maccabi vince ancora e lo fa battendo il Panathinaikos al termine di 40 minuti vissuti quasi sempre in controllo della sfida.

85-74 il finale, con 22 punti e 9 assist di Lorenzo Brown.

Ripercorriamo il match attraverso i canonici 3 punti di Eurodevotion.

Fattore P

Il Panathinaikos è partito abbastanza forte nei primi minuti, grazie principalmente all’apporto di Ponitka e Papagiannis.

Il polacco a suon di assist, il centro greco a suon di roll ed addirittura con una tripla guidano i Greens che provano a scappare approfittando di un avvio non proprio scintillante dei padroni di casa, ingabbiati da numerose palle perse.

Coach Radonjic trova apporto anche da chi finora ha reso meno delle aspettative, come Panagiotis Kalaitzakis.

L’ex Liektabelis è partito in quintetto ed ha ripagato la fiducia del coach serbo, mettendo a segno alcuni canestri di pregevole fattura.

Segno che il ragazzo sta crescendo dopo aver avuto bisogno di un iniziale periodo di ambientamento alla nuova competizione.

Trova qualche scampolo di gara anche il neo arrivato in casa gialloblù Jalen Adams, ma è ancora troppo presto per dare un giudizio visto il minutaggio scarno.

A tutto Brown

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, ed è il leader di questo Maccabi a suonare la carica alla Menora Mivtachim Arena a suon di triple ed assist.

Se Brown gira, il Maccabi gira.

Se Brown frena, il Maccabi fa lo stesso.

Questa è la sintesi di questa squadra, valida non solo per la partita di oggi ma anche per l’inizio di stagione degli israeliani.

Il referto finale recita 22 punti, 6 rimbalzi e 9 assist per 33 di valutazione.

Vale per entrare ufficialmente nella corsa per l’MVP del torneo? Viste le prime partite siamo propensi per un sì.

Turbo Nebo

A chiudere la partita ci pensa Josh Nebo, autore anche lui della miglior partita in stagione.

L’ex Zalgiris è stato eccezionale nei pressi del ferro, punendo tutti gli errori difensivi sui pick’n roll e conquistando un gran nunero di extra possessi (5 rimbalzi offensivi) che hanno certamente la differenza.

Nel complesso, il Maccabi non ha quasi mai sofferto tolto il primo quarto ed ha mostrato un gioco abbastanza fluido e quasi privo di forzature.

Il Pana si ferma ancora ma riprenderà la marcia la prossima settimana con un Dwyane Bacon in più, mentre il DNP di Andrew Andrews lascia più di qualche idea su chi farà posto all’ex Monaco.

Staremo a vedere ulteriori sviluppi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Rinascita bianconera! La Virtus si regala una notte da sogno a Madrid

La Virtus Bologna gioca la gara perfetta e strappa una vittoria che definire leggendaria, per volta, non significa fare della vuota retorica. Il 92-95 finale che incorona i bianconeri nella notte del Wizink Center era un risultato impensabile alla vigilia: non tanto per quello che la Virtus aveva fatto vedere […]
Real Madrid Virtus Pajola Cordinier Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading