Site icon Eurodevotion

Eurocup #3: Brescia con il brivido, Trento cede in casa

Annunci

Terzo turno di Eurocup per Trento e Brescia, che giocano rispettivamente contro Paris Basketball in casa e Ulm fuori casa. Ha giocato martedì la Reyer Venezia che ha vinto in Romania.

Per le due italiane arriva un successo ed una sconfitta: soffre tantissimo, rimonta, rischia il ko, pareggia ed all’overtime vince i lombardi, che sale a quota 4 in Eurocup. L’Aquila invece cade ancora nonostante un buon primo quarto: un 54-36 nei quarti centrali fa volare Paris verso un successo meritatissimo, nonostante il 30-19 negli ultimi 20′ dei ragazzi di Molin.

Ulm-Brescia 90-98 dts, secondo successo lombardo in Eurocup

Vince ancora la Germani in Europa, con una rimonta importante e decisamente meritata dopo un avvio non facile (54-45 per Ulm al 20′). Un devastante Mobley fa 6/9 da lontano e guida la fuga tedesca con la collaborazione dell’atletico Robinson e di un solido Christen. Il team guidato da Gavel tira bene con i piedi oltre l’arco e scappa sul +13 prima della rimonta bresciana: Caupain e Massinburg suonano la carica per i ragazzi di Magro, che vanno in vantaggio sul +3 nell’ultima frazione ma senza capitalizzare e portare a termine il mini-tentativo di fuga. Sempre Robinson e Christen firmano la nuova parità, Brescia non trova il canestro e Mobley spara il missile che dà il +3 teutonico che sa di vittoria. Ma non è certo finita, perché gli ospiti con un glaciale Caupain e Cobbins firmano la nuova parità al 39’57”. Nel supplementare si scollano i tedeschi, che vengono affondati da 2 triple di Della Valle. 90-98 il finale. Il successo bresciano vale quota 4 in classifica per il team italiano, restano a quota 2 i tedeschi con l’unica vittoria arrivata contro Venezia all’esordio tra le mura amiche con il minimo scarto possibile.

Trento-Paris 86-91: bianconeri al palo

Rimane ancora al palo Trento in Eurocup: i bianco-neri crollano nuovamente in casa e lasciano strada ai francesi di Paris dopo una partita dominata dai parigini per almeno 20′. La squadra allenata da Weaver chiude in equilibrio il primo periodo con i padroni di casa avanti 20-18, ma è il secondo e terzo quarto a dare il definitivo segno di dominio transalpino: le doppie doppie devastanti di Kamagate e Toupane spaccano il risultato, il tiro da 2 è una sentenza e la squadra di Molin precipita oltre i 20 punti di distacco. Sul -16 al 30′ i trentini provano una rimonta che avrebbe del clamoroso: un 30-19 guidato da un immarcabile Atkins e dagli assist di Spagnolo oltre che dai canestri di Grazulis rimette in discussione la partita ed il successo parigino, ma non c’è spazio per altri sussulti salvo il -5 di fine partita. 86-91 il finale alla BLM Group Arena. Con questa sconfitta i bianco-neri restano piantati a quota 0 in classifica.

FOTO: PROFILI TWITTER DELLE DUE SQUADRE

Exit mobile version