London Lions-Trento (R2): Flaccadori e Spagnolo non bastano, vincono i londinesi

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Dopo la sconfitta subita una settimana fa alla BLM GROUP ARENA, nella 2° giornata della 7Days EuroCup, la Dolomiti Energia Trento si arrende ai London Lions. Prima vittoria, indimenticabile, in una manifestazione così importante per i britannici.

London lions-Trento

London Lions-Trento: Più qualità, meno fisicità

Se si dà un’occhiata ai risultati maturati sul campo lo scorso anno non cambia molto, anzi. Nelle prime due gare, infatti Trento ha subito due sconfitte. Nella stagione passata la squadra pareva un po’ troppo fisica.

Quest’anno sembra più atletica e soprattutto di qualità con giocatori del calibro Diego Flaccadori, Matteo Spagnolo, Drew Crawford, Trent Lockett e Mattia Udom.

E’ un po’ cambiata, di conseguenza, la filosofia dello stile di gioco. Ci vuole ovviamente tempo per le verifiche sull’efficacia di questo cambiamento.

London Lions-Trento: 9 come…

I giocatori delle due squadre che hanno chiuso in doppia cifra. 5 nei London Lions: Soko (22), Hruban (17), Zubcic (13), Nelson 12 e Best 11 .

London Lions-Trento

Per la Dolomiti Energia Trentino chiudono in doppia cifra Crawford e Flaccadori a 17, Spagnolo a 14, e Lockett ad 11.

Risulta evidente come Flaccadori e Spagnolo dovranno essere dei veri e propri leader e prendersi le responsabilità maggiori per la qualità di cui dispongono. Lockett e Crawford dovranno essere le bocche da fuoco.

London Lions-Trento: Alcuni dati statistici

I padroni di casa hanno tirato con il 40% da due, Trento con il 37,1%. Dai 6.75 50% per entrambe le squadre.

Dal 2004 una squadra britannica non vinceva una gara di EC. Erano i tempi dei Brighton berrai e del 112-103 ai danni di Cholet nella grande notte di Randy Duck, autore di 49 punti, record tuttora imbattuto nella competizione.

Nonostante le assenze pesanti di Dekker e Koufos i londinesi hanno saputo mantenere alt l’attenzione lungo tutta la gara. Sotto di 6 dopo il primo quarto, si sono avvicinati all’intervallo lungo per poi piazzare il break vincente negli ultimi 10′.

Inutile sottolineare come per la squadra di Lele Molin si tratti di uno stop assai doloroso e per certi versi imprevisto.

Nel prossimo turno Trento sfida il Paris Basketball tra le mura amiche, mentre i London Lions vanno in trasferta a Gran Canaria.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
100 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Alba Panathinaikos (R3): tedeschi vincenti e convincenti

Nettissima affermazione interna per i berlinesi del nostro Procida
Alba Panathinaikos

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading