LBA #3: vincono tutte le italiane d’Europa

0 0
Read Time:3 Minute, 25 Second

Nella terza giornata di LBA en plein di vittorie per le italiane di Eurolega ed Eurocup. Con un breve recap di ciascuna sfida vediamo come sono andate le partite.

Trieste-Venezia 78-95

Buona prova della Reyer di coach De Raffaele che si sbarazza senza problemi di una Trieste ancora a secco di vittorie in questo campionato. A Venezia, guidata da Willis, bastano cinque minuti per raggiungere la doppia cifra di vantaggio e chiudere la partita, infatti Trieste non si rende mai pericolosa e dopo due quarti la Reyer è avanti di 20 lunghezze. Nel secondo tempo, Watt e compagni gestiscono il vantaggio e conquistano la loro seconda vittoria in campionato. Qui l’analisi completa della partita: https://eurodevotion.com/2022/10/16/lba-venezia-trieste/

Verona-Virtus 60-85

La Virtus Bologna continua il suo percorso netto in LBA vincendo a Verona sul campo della Scaligera. Scariolo fa riposare Hackett, Weems e Teodosic. Le V nere giocano un buon primo quarto, poi calano nel secondo e subiscono la rimonta della Tezenis che impatta la partita a quota 31. La Virtus si riporta avanti già negli ultimi minuti del primo tempo e poi dilaga nel terzo quarto (5-28 il parziale) dove tocca i 32 punti di vantaggio.

L’ultimo quarto permette a coach Scariolo di far entrare le seconde linee in vista dell’imminente doppio turno di Eurolega. Buona prova di Nico Mannion che si ripete dopo la partita di settimana scorsa vinta con Trieste, per lui sono 13 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Il top scorer di Bologna è Cordinier autore di 16 punti.

LBA

Milano-Brindisi 83-82

Anche l’Olimpia rimane imbattuta in questo campionato vicendo contro una buona Brindisi grazie al buzzer beater di Devon Hall. Milano parte forte e segna 27 punti nel primo quarto, Brindisi prova a ricucire lo svantaggio ma il primo tempo si conclude sul 46-37 per i padroni di casa. Nel terzo quarto, l’Olimpia prova più volte a scappare via, ma l’Happy Casa risponde colpo su colpo grazie anche a ottime percentuali da dietro l’arco.

Negli ultimi dieci minuti regna l’equilibrio, Milano rimane sempre in vantaggio ma di pochi punti e a 1 minuto dalla fine Bowman pareggia la partita. Il finale sembra premiare Brindisi che, con Reed, segna il canestro del vantaggio a 4 secondi dalla fine, ma dall’altra parte l’Olimpia, con Hall, trova il jolly sulla sirena con una tripla da lunghissima distanza che vale i due punti in classifica.

Varese-Trento 91-94

L’Aquila, dopo la sconfitta in Eurocup, torna alla vittoria sul campo di Varese con una tripla sulla sirena di Grazulis. Partita non facile per i ragazzi di Lele Molin che devono fronteggiare la grande energia dell’Openjobmetis. I padroni di casa segnano 51 punti nel primo tempo, ma Trento rimane in partita e all’intervallo il punteggio dice 51-46. Nel terzo quarto, Varese continua ad essere pericolosa in attacco e Trento scivola a -11. Spagnolo e compagni continuano a lottare e ricuciono lo svantaggio a 4 lunghezze in vista dell’ultimo quarto.

Il tentativo di rimonta non spaventa Varese che a 3 minuti dalla fine torna a +8 e sembra avere la partita in mano, invece un improvviso blackout permette a Trento di rientrare in partita segnando 11 punti negli ultimi 3 minuti. I due punti di Atkins e l’errore di Caruso mandano la partita all’overtime. Nel supplementare, la partita rimane in equilibrio fino al buzzer beater di Grazulis che regala la seconda vittoria in LBA ai suoi.

Brescia-Scafati 82-81

Altra partita punto a punto decisa all’overtime quella giocata al PalaLeonessa. L’equilibrio regna per tutti i 40 minuti come si vede anche dai parziali dei singoli quarti (16-16; 21-20; 18-19; 18-18). Il tiro libero di Gabriel manda la partita all’overtime. Nel supplementare Brescia fa valere il maggior talento con Della Valle e Petrucelli protagonisti e va sul +6, Scafati non molla e ha la palla per pareggiare la partita, ma Lamb decide inspiegabilmente di andare al ferro e segnare due punti invece che tirare da tre e la Leonessa conquista la sua seconda vittoria in LBA.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “LBA #3: vincono tutte le italiane d’Europa

Rispondi

Next Post

Campionati esteri: Monaco la spunta nel finale, Zalgiris 5-0

Vince anche l’Asvel in Francia. Monaco al comando in solitaria. Soffre ma vince bene anche lo Zalgiris. Altra vittoria per Monaco, ancora senza sconfitte e ora per i monegaschi è vetta solitaria, complice la sconfitta interna di Le Mans all’overtime contro i Metropolitans (24 punti di Wembanyama e 26 di […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading